Informativa Cookie: questo sito utilizza cookie tecnici propri necessari al suo funzionamento e cookie di profilazione di terze parti per visualizzare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dagli utenti nella navigazione in rete. Si invita a leggere la Cookie Policy in cui sono presenti le informazioni sui cookie utilizzati dal sito, su quali informazioni vengono raccolte e le istruzioni su come negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. La prosecuzione della navigazione mediante accettazione dei cookie, chiusura di questo banner informativo, accesso ad altra area del sito, selezione di un elemento dello stesso sottostante questo banner (ad esempio di una immagine o di un link) o scorrimento della pagina verso il basso comporta l'automatica prestazione del consenso a utilizzare i cookie.

In conformità al provvedimento del Garante della Privacy del 8 maggio 2014, G.U. n. 126 del 3/6/2014, attuazione della Dir. UE sui cookie 2009/136/CE
OKNon accetto i cookie

VieNormali.it
Home | Mappa del sito | Gruppo VN | Shopping | Area Partner   VieNormali su Facebook   Google+ VieNormali   Canale You Tube VieNormali   RSS Feed VieNormali  

Accedi al sito   Registrati al sito   

   
Gruppi Montuosi
Legenda gruppi...

Cerca la cima:
 

Filtri di ricerca >>

Alpi Occidentali:
 
Alpi Centrali:
 
Alpi Orientali:
 
Prealpi:
 
Appennino:
 
Alpi Estere:
 
Quota:
 


INFORMAZIONI SUGLI ACQUISTI SU VIENORMALI.IT



Di seguito tutte le informazioni che è necessario conoscere per effettuare degli acquisti su VieNormali.it:




1. Caratteristiche dei prodottiTorna su

I prodotti presenti nella sezione Shopping di VieNormali.it sono posti in vendita sul sito a seguito di un accordo di affiliazione al sito stabilito fra VieNormali.it e le aziende produttrici o fornitrici degli stessi.

Le caratteristiche descritte per i singoli prodotti sono le stesse indicate dall'azienda produttrice o fornitrice e i dati da questa forniti non hanno subito alcuna variazione o contraffazione da parte di VieNormali.it. Ogni dato riportato nelle schede dei prodotti, si tratti di immagini, descrizioni, caratteristiche, dati tecnici, prezzo, sconto o altro, corrisponde a quanto definito dall'azienda produttrice o fornitrice.

Eventuali differenze o mancanze che dovessero essere rilevate dall'acquirente al momento della ricezione della merce non saranno imputabili a VieNormali.it, ma all'azienda produttrice o fornitrice degli articoli posti in vendita, alla quale l'acquirente dovrà fare riferimento per eventuali reclami o sostituzioni. Ogni scheda descrittiva dei prodotti riporta i dati dell'azienda produttrice o fornitrice a cui fare riferimento ed una descrizione della stessa, visualizzabile cliccando sul logo dell'azienda riportato nella scheda del prodotto.


2. PrezziTorna su

I prezzi dei prodotti sono definiti dall'azienda produttrice o fornitrice e non sono in alcun modo maggiorati o diminuiti da VieNormali.it. Tutti i prezzi sono riportati in Euro, IVA 20% esclusa dove prevista.

L’IVA del 20%, dove prevista, viene calcolata sul prezzo di ogni prodotto prima di completare l’acquisto e per i paesi dell'Unione Europea.

Per gli stati dell'Unione Europea diversi dall'Italia gli acquirenti privati sono tenuti a pagare l'IVA dello stato d'origine dei prodotti (Italia), mentre per gli acquirenti Aziende (anche individuali) la fattura non è soggetta all'imponibile IVA ai sensi della legge 427 del 29.12.93 Art. 41.

Tutte le vendite ad acquirenti residenti in Stati Extracomunitari non sono imponibili IVA ai sensi del DPR 333-72 Art. 8. Essi dovranno, pertanto, pagare al trasportatore al momento della consegna le tasse e/o dazi previsti dalla legislazione locale. I prezzi possono essere soggetti a variazioni in base alle politiche economiche delle aziende produttrici o fornitrici dei prodotti posti in vendita.


3. Disponibilità dei prodottiTorna su

La disponibilità dei prodotti non dipende da VieNormali.it ma dall'azienda produttrice o fornitrice, la quale, una volta ricevuto l'ordine da parte di VieNormali.it, si occuperà della spedizione.

I prodotti posti in vendita si intendono disponibili alla vendita da parte dell'azienda produttrice o fornitrice fintanto che compaiono sul sito VieNormali.it; in caso di ritiro dalla vendita o prolungata mancanza di disponibilità da parte dell'azienda produttrice o fornitrice, i prodotti saranno eliminati dalle proposte di VieNormali.it ed eventualmente riproposti in un successivo momento, in base alle indicazione dell'azienda produttrice o fornitrice.

In caso di indisponibilità momentanea di prodotti già ordinati l'azienda produttrice o fornitrice informerà direttamente l'acquirente o tramite VieNormali.it, fornendo indicazioni sul tempo di attesa per la ricezione del prodotto ordinato.


4. GaranziaTorna su

Tutti i prodotti sono garantiti per il periodo indicato dalle case produttrici contro difetti di materiale o di fabbricazione. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e VieNormali.it non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso.

In relazione ai prodotti posti in vendita dalle aziende produttrici o fornitrici è espressamente esclusa ogni e qualsiasi garanzia e/o responsabilità di VieNormali.it. Al riguardo, il cliente potrà beneficiare esclusivamente delle garanzie rilasciate dal produttore.

Qualora la casa produttrice riceva comunicazione scritta da parte del cliente di qualsiasi difetto coperto dalla garanzia entro 30 giorni dalla scoperta di tale difetto, ed in ogni caso prima della scadenza del relativo periodo di garanzia, la casa produttrice dovrà, a sue spese ed entro un ragionevole periodo di tempo dal ricevimento della comunicazione, a sua discrezione, sostituire i prodotti o le parti di ricambio che risultano essere difettosi o rimediare in altro modo a tali difetti.

La garanzia non si applica ai difetti derivanti da conservazione, uso o manutenzione impropri o inadeguati, da interventi o modifiche effettuate da terzi non autorizzati o dal cliente ovvero da danni accidentali o intenzionali.

VieNormali.it non garantisce in alcun modo che i prodotti siano idonei a scopi particolari e la presente garanzia esclude e sostituisce ogni altra garanzia, rimedio, azione, condizione, termine, impegno o obbligazione previsti da leggi (ivi comprese, a titolo esemplificativo, qualsiasi garanzia ai sensi degli artt. 1490 ss. c.c. nonché le relative azioni), consuetudini, usi commerciali e contrattuali, trattative o altrimenti, che vengono interamente esclusi nei più ampi limiti consentiti dalla legge.


5. Come ordinare i prodottiTorna su

Ogni prodotto posto in vendita nel sito riporta le caratteristiche ed i dati tecnici dello stesso e dell'azienda produttrice o fornitrice, un'immagine che rappresenta esattamente quel prodotto ed il relativo prezzo (IVA 20% esclusa se prevista)

Per inserire un prodotto nel carrello elettronico della spesa basta inserire la quantità desiderata e fare click sul pulsante "Aggiungi al carrello".

Gli articoli inseriti nel carrello della spesa vi resteranno per tutta la durata della navigazione del sito e il carrello si svuoterà automaticamente dopo aver effettuato l'ordine o se si abbandona il sito.


6. Il carrello della spesa elettronicoTorna su

Dopo aver inserito uno o più articoli nel carrello della spesa elettronico questo terrà in memoria i vostri acquisti, permettendovi di continuare a navigare nel sito a vostro piacimento prima di effettuare l'ordine.

Il carrello della spesa elettronico permette il calcolo automatico dell'importo totale dell'ordine in base alla quantità di prodotti inseriti. In ogni momento è possibile visualizzare il contenuto del carrello e modificare la quantità da ordinare di un determinato prodotto o eliminarlo dalla lista, selezionando il link "Carrello della spesa" presente nella colonna di link sulla sinistra di ogni pagina del sito.

Il carrello virtuale riporta l’elenco degli articoli inseriti fino a quel momento, con i seguenti dati:

  • codice del prodotto
  • nome del prodotto
  • prezzo unitario
  • eventuale prezzo scontato se sono previsti sconti
  • quantità
  • importo totale per prodotto (prezzo unitario x quantità)
  • subtotale
In ogni momento potrete modificare una o più quantità di articoli presenti nel carrello della spesa o eliminarne alcuni come di seguito descritto:
  • per cambiare la quantità da ordinare di un determinato articolo modificare il numero nella casella "Quantità" e premere l'icona relativa alla riga dell'articolo di cui si desidera aggiornare la quantità. L’importo totale degli articoli ordinati verrà automaticamente ricalcolato e visualizzato.
  • per cancellare un articolo fare click sull'icona relativa all'articolo che si desidera eliminare.
  • per svuotare la lista degli ordini premere il pulsante "Svuota carrello".
  • per continuare lo shopping e ordinare altri prodotti premere il pulsante "Continua Shopping". Tutti gli articoli ordinati verranno inseriti nella lista degli ordini e il costo totale verrà calcolato automaticamente
  • per acquistare i prodotti presenti nel carrello premere il pulsante "Acquista".


7. Il modulo d’ordineTorna su

Dopo aver controllato il contenuto del carrello della spesa e che le quantità dei prodotti presenti corrispondano a quanto desiderato, potrete procedere con la conferma dell’ordine premendo il pulsante "Acquista". Si accede così al modulo d’ordine in cui viene richiesto l’inserimento dei dati personali dell’acquirente, al fine di registrare l’ordine ed effettuare l’invio della merce richiesta. I dati richiesti sono: nome, cognome, indirizzo, città, cap, provincia, nazione, telefono, indirizzo e-mail.

I dati dell’acquirente veranno trattati in conformità all'articolo 10 della legge 675/1996 e successivo D. Lgs. N. 196/2003 relativi alla tutela delle persone e al trattamento dei dati personali.

Dopo aver compilato il modulo d’ordine premere il pulsante "Vai alla cassa".

Sarà visualizzato il sommario dell’ordine con i seguenti dati:

  • subtotale
  • IVA 20% calcolata sul subtotale (solo per i prodotti per cui è prevista e per i paesi U.E.)
  • le spese fisse di imballaggio e le spese di spedizione sono calcolate solo per gli articoli realizzati e venduti direttamente da VieNormali.it
  • importo totale

Una volta controllata l’esattezza dei dati, premendo il pulsante "Invia l'ordine", l’ordine sarà automaticamente registrato e verrà visualizzata una pagina di conferma di registrazione con il numero d'ordine assegnato all'acquisto ed il link alla conferma dell'ordine, per controllare la corrispondenza fra la merce ricevuta e l'ordine effettuato. A questo punto il processo di acquisto sarà terminato.


8. Spese fisse e di spedizioneTorna su

Al costo dei prodotti si aggiungono le spese fisse di imballaggio, contrassegno e le spese di spedizione:

  • le spese fisse corrispondono al costo dell'imballaggio e del pagamento per contrassegno, dipendono dai fornitori dei prodotti ordinati e saranno aggiunte dal fornitore stesso all'importo totale da pagare; potrai verificarne l'ammontare al momento della ricezione degli articoli ordinati, secondo quanto previsto dalla ditta fornitrice.
  • le spese di spedizione dipendono dal metodo di spedizione scelta dal fornitore che invierà i prodotti ordinati. Indicativamente tale costo, per pacchi fino a 30 Kg, è compreso fra 1 e 8 € in base al tipo di spedizione (posta ordinara, posta prioritaria, posta celere, pacco ordinario, pacco celere o corriere espresso).
  • se si ordinano prodotti di aziende fornitrici differenti, si riceverà la spedizione per contrassegno da ogni singola azienda fornitrice, a cui pagare le rispettive spese fisse, di imballaggio e spedizione.
  • nel caso di articoli realizzati e venduti direttamente da VieNormali.it la spedizione verrà effettuata direttamente da VieNormali.it e le spese fisse e di spedizione dipendono dal tipo di metodo di pagamento, dal tipo di imballaggio necessario e dal metodo di spedizione, a seconda della scelta dell'acquirente.


Tutti i costi saranno visibili in un riassunto finale visualizzato durante il processo di ordinazione e nella conferma finale dell'ordine effettuato. Nel caso di Articoli venduti direttamente da VieNormali.it sarà calcolato automaticamente anche l'ammontare delle spese fisse, imballaggio e spedizione.


9. Metodo di pagamentoTorna su

I metodi di pagamento utilizzabili dipendono dal tipo di prodotti ordinati:

  • nel caso di soli articoli realizzati e venduti direttamente da VieNormali.it (magliette, CD-ROM, libri, ecc...) il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
    1. Bonifico su Conto Corrente Bancario: l'acquirente effettua un bonifico pari all'importo totale (costo dei prodotti acquistati + spese fisse, di imballaggio e spedizione) su Conto Corrente Bancario, i cui dati vengono forniti al termine del processo di ordinazione, nel caso in cui sia stato scelto tale metodo di pagamento. Nelle comunicazioni del bonifico l'acquirente è tenuto a specificare il codice dell'ordine, fornito al termine del processo di ordinazione e presente nella conferma dell'ordine. Una volta pervenuto il pagamento VieNormali.it effettuerà la spedizione entro il giorno lavorativo sucessivo, secondo il metodi di spedizione scelto dall'acquirente e con ricevuta di ritorno. L'attestazione bancaria dell'avvenuto pagamento via bonifico costituisce ricevuta del pagamento
    2. Paypall: l'acquirente potrà pagare tramite bonifico su conto Paypall
  • nel caso di articoli di altre aziende produttrici o fornitrici il metodo di pagamento è in genere il contrassegno o il bonifico bancario o su conto corrente postale

NOTA BENE:
  • se nello stesso ordine sono presenti prodotti sia di VieNormali.it che di altre aziende e si è scelto per tutte il metodo di pagamento per contrassegno, si riceverà la spedizione per contrassegno da ogni singola azienda fornitrice
  • se sono presenti altre aziende, ma per i soli prodotti di VieNormali.it si è scelto il metodo di pagamento con Bonifico su Conto Corrente Postale, si dovrà effettuare il versamento del bonifico per l'importo dovuto a VieNormali.it ed effettuare il pagamento per contrassegno per le singole altre aziende. In tale caso i dettagli degli importi da pagare con bonifico a VieNormali.it saranno specificati nella conferma dell'ordine.
  • non è possibile effettuare un unico pagamento con bonifico o per contrassegno che corrisponda all'importo totale di tutti i prodotti ordinati dalle varie aziende. Evitate in modo assoluto tale errore che comporterebbe una gestione molto complicata dei pagamenti.


10. Conferma dell'ordineTorna su

Al termine del processo di acquisto verrà visualizzata una conferma della ricezione dell'ordine, con il codice cliente, il codice assegnato all'ordine ed un link alla conferma dell'ordine. La ricevutà riporta tutti i dati degli articoli ordinati, gli importi, i dati dell'acquirente e, nel caso in cui nell'ordine siano presenti articoli di VieNormali.it, il metodo di pagamento e di spedizione scelto.

Riceverete una e-mail di conferma di registrazione dell'ordine all'indirizzo e-mail da voi indicato.

La conferma dell'ordine potrà essere stampata dall'utente che è tenuto a conservarla.

Potrete trovare tutte le ricevute degli ordini effettuati selezionando il link "Ricevute ordini" presente nella colonna di link sulla sinistra di ogni pagina del sito. Per recuperare la conferma dell'ordine dovrete inserire il codice dell'ordine, per cui ti invitiamo ad annotarlo e conservarlo con cura.

La conferma dell'ordine fornita dal sito non costituisce un documento di validità fiscale, ma solo un attestato di conferma, verifica e promemoria. È possibile emettere fattura a condizione che sia esplicitamente richiesta al momento dell'ordinazione, con indicazione dei dati fiscali (codice fiscale e/o partita IVA) nel modulo d'ordine. L'eventuale partita IVA o Codice Fiscale devono essere comunicati al momento dell’ordine, in nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione della merce.

Per ogni futuro riferimento ad un ordine è necessario specificare il codice cliente assegnato al momento dell'ordine e il codice dell'ordine.


11. Diritto di recessoTorna su

Su tutti gli acquisti effettuati si applica il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. n. 50 del 15/01/1992 che disciplina i contratti di fornitura di beni o di prestazioni di servizi stipulati fuori dai locali commerciali tra un operatore commerciale ed un consumatore mediante l'uso di strumenti informatici o telematici, in attuazione della direttiva CEE n.85/577 del 20/12/1985 e 97/7 del 1997 in materia di tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet, siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

In cosa consiste
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 7 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. Il consumatore dovrà altresì restituire alla azienda produttrice o fornitrice, presso l’indirizzo del mittente riportato nel pacco e nel sito nella scheda descrittiva di ogni prodotto, i prodotti integri entro 7 giorni dalla data di ricevimento degli stessi, unitamente alla bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso, ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, l'azienda produttrice o fornitrice rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno). Nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite. Nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d’imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l’integrità del prodotto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare al fornitore entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del prodotto una raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente:

  • una dichiarazione scritta e firmata della manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge per esercitare il diritto di recesso
  • l'indicazione del prodotto relativo (codice e nome del prodotto); in caso di recesso parziale indicare il codice per ogni singolo articolo
  • fattura originale o documeto di accompagnamento indicante il codice dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto o di fattura e il codice cliente
  • le coordinate del conto corrente bancario su cui si chiede di ottenere il bonifico per il rimborso (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di conto corrente, cod. ABI e CAB dell'intestatario della fattura)
  • il mezzo con cui si intende effettuare la spedizione
  • eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi

Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un conto intestato a terzi, facendo esplicita menzione di autorizzazione alla azienda produttrice o fornitrice ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.

In alternativa il consumatore può:

  1. inviare un telegramma entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del prodotto, all'indirizzo dell'azienda produttrice o fornitrice;
  2. inviare, all'azienda produttrice o fornitrice entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del prodotto, un fax contenente gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra.

In entrambi i casi a) e b) la comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall'invio del telegramma o del fax, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno inviata all'indirizzo dell'azienda produttrice o fornitrice. Il prodotto dovrà essere corredato della bolla di consegna e/o dalla bolla di accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna.

Dopo aver ottenuto il codice autorizzazione rientro dall'operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette e rispedire la merce integra e non usata all'indirizzo dell'azienda produttrice o fornitrice, a proprie spese ed entro 7 giorni (fa fede il timbro postale di spedizione) utilizzando un corriere o un sistema di posta assicurata. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il codice di autorizzazione di rientro.

Rimborso del corrispettivo
L'azienda produttrice o fornitrice all'arrivo della merce ne verificherà la sostanziale integrità e, salvo casi di danni e/o manipolazioni improprie, provvederà al rimborso entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della merce, mediante bonifico bancario sul conto corrente bancario indicato dall’acquirente. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d'ordine e nella bolla di consegna: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e rimarranno a carico del consumatore (art. 8, punto 2, D.Lgs n. 50 del 15/01/1992).

La mancanza di una sola delle condizioni sopra elencate comporterà la perdita del diritto in oggetto e del conseguente diritto di rimborso.


12. Danneggiamenti legati alla spedizioneTorna su

Nel caso si riscontri la presenza di danni all'imballo procurati durante il trasporto, l'acquirente potrà rifiutare di ritirare la merce e segnalare tempestivamente l'accaduto all'azienda venditrice, anche tramite e-mail all’indirizzo che potrà trovare nei dati dell'azienda (sezione del sito "Partner - Siti Affiliati"). Tale evento non rientra nella casistica riguardante il diritto di recesso ma riguarda i rapporti tra l'azienda venditrice ed il vettore.


13. Consegna della merceTorna su

L'invio dell'ordine è da considerarsi come accettazione dei termini di ordine, di spedizione e di pagamento riportati sul modulo d'ordine e compilati e inviati dal cliente stesso. Il cliente si impegna inoltre a pagare la merce ordinata al momento della consegna (nel caso di pagamento per contrassegno) o tramite bonifico (nel caso sia stata scelta questa opzione per i soli prodotti di VieNormali.it).

Per evitare disguidi si consiglia di informare i familiari o i dipendenti dell'arrivo del pacchetto; se il destinatario è assente il postino è tenuto a lasciare un avviso, valido per il ritiro entro un certo numero di giorni.

Tempi di consegna
Il pacco viene consegnato presso il cliente direttamente dal postino o corriere.

Le seguenti 33 località prevedono tempi di recapito superiori a 2 o 3 giorni: Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano (ME); Montecampione (Artogne), Monte Isola, Tonale, Valvestino Turano (BS); Favignana, Levanzo, Marettimo, Pantelleria (TP); Campitello Matese, San Massimo (CB); Capraia, Pianosa, Gorgona (LI); Civitella Casanova (PE); Gamberale, Giuliopoli (CH); Giannutri, Giglio (GR); Isole minori della laguna veneta (VE); Lampedusa, Linosa (AG); Ponza, Ventotene (LT); Sauris (UD); Tremiti (FG); Ustica (PA)

I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. Per conoscere la disponibilità esatta di un prodotto l'acquirente deve contattare direttamente la azienda produttrice o fornitrice.

Modalità di consegna
Gli ordini dei prodotti disponibili a magazzino, pervenuti entro le 12.00 di ogni giorno lavorativo, vengono spediti entro le 48 ore.
Il pacco viene consegnato presso il cliente direttamente dal postino.

Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, non saremo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l’esecuzione.


14. Accettazione della merceTorna su

A meno che l'acquirente, prontamente dopo la consegna ed in ogni caso entro e non oltre 7 giorni dalla stessa, notifichi all'azienda produttrice o fornitrice per iscritto la presenza di eventuali difetti nei prodotti, i prodotti dovranno ritenersi accettati al momento della consegna (secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 50 sul Diritto di Recesso.)


15. Sostituzione della merceTorna su

A meno che il cliente, prontamente dopo la consegna ed in ogni caso entro e non oltre 7 giorni dalla stessa, notifichi alla azienda produttrice o fornitrice per iscritto la presenza di eventuali difetti nei prodotti, i prodotti dovranno ritenersi accettati al momento della consegna. Pertanto la sostituzione dei prodotti potrà essere richiesta solo entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna.


16. Responsabilità  Torna su

VieNormali.it non sarà responsabile per perdite o danni subiti dal cliente causati da guasti o difetti nei prodotti, a meno che tali guasti o difetti siano causati da fatto doloso o colposo di VieNormali.it ovvero tali perdite o danni siano causati da un ritardo colposo o doloso di VieNormali.it nella fornitura dei relativi servizi. In ogni caso, ogni responsabilità di VieNormali.it sarà soggetta ai limiti previsti dalle presenti condizioni generali.

Inoltre, VieNormali.it non sarà responsabile nei confronti del cliente per qualunque lucro cessante ovvero per qualsiasi altra perdita o danno indiretti o consequenziali derivante sia da inadempimenti contrattuali che da responsabilità extracontrattuale o precontrattuale di VieNormali.it

In nessun caso VieNormali.it sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, causati al cliente da prodotti di terzi, in relazione ai quali è fatta salva in ogni caso la responsabilità del terzo produttore ai sensi di legge.


17. Copyright  Torna su

Ciascuna parte risarcirà l'altra e la terrà interamente indenne da costi, richieste di risarcimento, azioni, spese e passività di qualsiasi natura in relazione a pretese o effettive violazioni di diritti di proprietà intellettuale (inclusi, a titolo esemplificativo e non tassativo, brevetti, diritti d'autore, invenzioni e modelli registrati, diritti su disegni o marchi) di qualsiasi terzo causati dall'uso o dal possesso dei prodotti.


18. Riservatezza e privacyTorna su

Informazioni relative alla riservatezza delle informazioni e al trattamento dei dati personali (ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 675/1996 e successivo D. Lgs. N. 196/2003)

In base alla Legge n.675/1996 e D. Lgs. N. 196/2003, chiunque effettui trattamento di dati personali deve fornire alla persona cui tali dati si riferiscono un’adeguata informativa e, in taluni casi, ottenere il consenso al trattamento dei suoi dati. Nella vostra qualità di interessati, vi informiamo di quanto segue.

  1. Finalità del trattamento
    La raccolta ed il trattamento di dati riferiti all’acquirente sono effettuati al fine di consentire a VieNormali.it di condurre l’attività di:
    1. assistenza tecnica pre e post vendita
    2. marketing e pubblicità
    3. invio di materiale informativo e promozionale della società
    4. analisi statistica per finalità di marketing
    5. rilevazione del grado di soddisfazione
    6. inviti ad eventi informativi o promozionali
  2. Modalità del trattamento
    Il trattamento dei dati per dette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate sia non automatizzate, ma sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
  3. Incaricati del trattamento
    I dati saranno altresì trattati da parte di VieNormali.it e delle aziende fornitrici dei prodotti acquistati per le sole operazioni necessarie all’evasione degli ordini.
  4. Conferimento dei dati
    Il conferimento di dati alla nostra società è assolutamente facoltativo. L’eventuale rifiuto di compilare il modulo d'ordine per la spedizione della merce ordinata non comporta alcuna conseguenza salvo l’impossibilità di fruire dei servizi offerti da VieNormali.it.
  5. Ambito soggettivo di comunicazione
    I dati, o alcuni di essi, saranno comunicati alle sole aziende produttrici o fornitrici dei prodotti ordinati per dare luogo alla evasione dell'ordine. Non sarano comunicati a terzi.
  6. Diritti dell’interessato
    L’art. 13 della legge 675/96 riconosce all’interessato numerosi diritti che vi invitiamo a considerare attentamente. Ricordiamo sinteticamente i diritti, rimandando alla lettura della informativa sulla privacy e trattamento dei dati personali presente come link alla legge stessa nel modulo d'ordine:
    • di accedere ai registri del Garante;
    • di ottenere informazione circa i dati che vi riguardano;
    • di ottenerne la cancellazione od il blocco, ovvero l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione, nonché l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati;
    • di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di tali dati;
    • di opporsi ai trattamenti a fini commerciali o pubblicitari o di ricerca di mercato.

    L’utente può esercitare tali diritti contattandoci in uno dei seguenti modi:

    • scrivendo a:
      VieNormali.it c/o RC-WebSoft di Roberto Ciri - Via Calchera 47/Q 25046 Cazzago San Martino (BS)
    • inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
  7. Titolare del trattamento
    Titolare del trattamento dei dati ai sensi della legge è RC-WebSoft di Roberto Ciri, con sede in Via Calchera 47/Q 25046 Cazzago San Martino (BS)
Newsletter

Per ricevere la newsletter periodica del sito inserisci qui il tuo indirizzo e-mail:



Precedenti newsletter >>
15/09/2017 - I City Outdoor Games 2017 sbarcano in Darsena
Dal 15 al 17 settembre la festa "sport & fun" sulle rive della Darsena di Milano


13/08/2017 - Le vie del Brenta a Madonna di Campiglio
Serata di montagna dedicata alle Dolomiti di Brenta al Mistero dei monti


29/07/2017 - Sestriere Film Festival 2017
Confermate le date della 7° edizione dal 29 luglio al 5 agosto 2017


18/07/2017 - 86 x 3000 delle Dolomiti per Beppe Ziggiotto!
L'alpinista vicentino Beppe Ziggiotto completa per primo la salita a tutte le vette dolomitiche oltre i 3000 metri di altezza


18/07/2017 - VieNormali va in vacanza
Aggiornamenti al sito altalenanti dal 18 luglio al 10 agosto


11/07/2017 - Il (Gran) Paradiso dei bambini
Avventure con gli animali, esplorazioni in montagna e notti stellate a portata di bambino


10/07/2017 - A2410 Festival 2017
Silent concert - Visual Art - Talks - Workshop - Streaming 360° al Rifugio C.A.I. Luigi Brioschi


07/07/2017 - Cordata della Presolana
Cordata internazionale per la sicurezza, salvaguardia e sostenibilità delle montagne


06/07/2017 - Outdoor Festival 2017
Ai piedi del Cervino l'edizione 2017 dal 14 al 16 luglio


27/06/2017 - Test degli occhiali da sicura YY Vertical Clip Up
Ecco come dire addio al mal di collo in falesia, anche portando gli occhiali da vista o da sole!


26/06/2017 - Le vie del Brenta a Nave
Serata di montagna dedicata alle Dolomiti di Brenta


22/06/2017 - Serata VieNormali a Padova
Vie normali, o forse solo normali vie...


20/06/2017 - Rifugi di cultura
Il Club alpino italiano promuove concerti, spettacoli teatrali, reading, degustazioni e visite guidate in quota, dalle Alpi Marittime alle Dolomiti, dal Bernina alle Madonie.


16/06/2017 - Scarpa festeggia 80 anni alla Fiera Outdoor 2017
A Friedrichshafen SCARPA® presenta la nuova collezione 2018 che riassume 80 anni di storia densa di passione, di ricerca, di costante visione proiettata al futuro.


15/06/2017 - La Sportiva festeggia 90 anni di innovazione
Alla fiera OutDoor 2017 di Friedrichshafen in Germania La Sportiva festeggia i suoi 90 anni di attività.


Primo Piano

Solo granito - Vol. 1

Solo granito - Vol. 1

Solo granito - Vol. 2

Solo granito - Vol. 2

Monte Baldo Rock

Monte Baldo Rock

Arrampicare - Dolomiti Nord Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Nord Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Sud-Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Sud-Occidentali

Wild Dolomiti

Wild Dolomiti

Ferrate dell'Alto Garda

Ferrate dell'Alto Garda

Prealpi Lombarde Centrali

Prealpi Lombarde Centrali

Il grande libro dei 4000

Il grande libro dei 4000

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 1

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 1

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 2

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 2

Alta Valsesia

Alta Valsesia

Dolomiti

Dolomiti

Parco d'Abruzzo

Parco d'Abruzzo

Il Terminillo e i Monti Reatini

Il Terminillo e i Monti Reatini

I 2000 dell Appennino

I 2000 dell Appennino


VieNormali consiglia

Dolomiti.it - Portale sulle Dolomiti

Libri di montagna Idea Montagna Editoria e Alpinismo

Libri di montagna Versante Sud

Libri di montagna Iter Edizioni

Save the Children Italia Onlus Climb for life T-shirt Climbers against cancer