|
|
|
![]() |
Regione: Piemonte (Cuneo) ![]() Alpi e Gruppo: Alpi Occidentali - Alpi Cozie - Gruppo Chambeyron Provincia: Cuneo Punto di partenza: Borgat Frise (q.1225 m) Valle Grana Versante di salita: NE Dislivello di salita: 451 m - Totale: 902 m Tempo di salita: 1,30 h - Totale: 2,30 h Periodo consigliato: tutto l´anno |
|
||||||||||||||||||||||||||||
|
||||
Il monte Ribe´ e´ posto sulla dorsale che divide la valle Grana dal vallone laterale di Comboscuro; nonostante la sua latezza relativa offre un bel panorama sulla media valle Grana e sulla pianura.
Si risale la valle Grana fino oltre Monterosso dove si svolta a sinistra e si entra nel vallone di Comboscuro.Si passano alcune frazioni ( S.Pietro,Saretto) e si prosegue fino ad arrivare alla borgata di Frise.
Partiti dalla borgata si percorre un primo tratto su strada arrivando alla borgata Comba e proseguendo un tratto verso la borgata Sarasin. Qui´,sulla destra parte una sterrata che risale i pendii erbosi e si porta sulla dorsale ;svolta a sinistra e si entra in un rado boscoo fino a sbucare vicino alla croce di vetta.
Come per la salita.
Gita da farsi in inverno con racchette o sci; veramente bello il panorama offerto dalla cima.
![]() ![]() |
||
Link sponsorizzati, in qualità di Affiliato Amazon vienormali.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei. |
|
KONG Mouse![]() |
CT Serie Friend![]() |