Un progetto Suunto per finanziare un aiuto concreto per il Nepal
Suunto lancia sul mercato
Ambit3 Peak Nepal Limited Edition con l'obiettivo di dare un supporto umanitario e per la ricostruzione in Nepal dopo il devastante terremoto dell'aprile e maggio scorso. Per ogni orologio venduto
Suunto donerà 25 euro alla Croce Rossa, con l'obiettivo di raccogliere un totale di 250.000 euro entro la fine di luglio 2016.
C'è ancora bisogno di aiuto perché il periodo dei monsoni è in arrivo. I due terremoti che hanno colpito il Nepal nel mese di aprile e maggio 2015 hanno provocato più di 17.000 feriti e danneggiato o distrutto molte delle strutture sanitarie del Paese.
"Per Suunto dare un supporto per sostenere il lavoro di costruzione in Nepal è un'espressione di gratitudine verso un territorio che tanto ha offerto alla comunità alpinistica" spiega Mikko Moilanen, Presidente di Suunto, e aggiunge:
"Suunto, quale realtà di Amer Sports, ha portato a termine una raccolta fondi tra i dipendenti dopo il disastro. Tuttavia, il livello dei terremoti è stato così importante che abbiamo voluto creare un ulteriore piano di aiuti coinvolgendo i clienti nello sforzo".
Cinque mesi dopo i terremoti, l'obiettivo della Croce Rossa è di assicurare che gli aiuti raggiungano le persone che vivono in zone remote delle montagne prima che restino isolate dai monsoni.
Con la campagna Ambit3 Peak Nepal Edition Suunto intende dare un supporto proprio in questo senso. L'edizione limitata è disponibile dalla fine di settembre. L'Ambit3 Peak Nepal Edition è disponibile dal prossimo 30 settembre 2015 in 10.000 pezzi. È possibile acquistare il prodotto presso i rivenditori Suunto in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, nonché sul sito Suunto.com
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web:
www.suunto.com/ambit3peaknepaledition