Iter Edizioni nasce nel 1972 a Subiaco (Roma), nel luogo dove nel 1465 fu stampato il primo libro in Italia: due allievi di Gutemberg, infatti, portarono nel monastero sublacense di Santa Scolastica la nuova arte della stampa a caratteri mobili e proprio qui nacquero i primi incunaboli italiani.
In un ideale collegamento con quell'evento straordinario che rappresenta forse l'invenzione più importante del secolo appena trascorso, la Iter Edizioni opera con successo da oltre trenta anni ed è specializzata nel settore dell'editoria turistica e cartografica, distinguendosi per l'ampiezza e la varietà tematica delle pubblicazioni.
Oggi la Iter presenta un catalogo di oltre 90 titoli nelle collane A piedi in Italia, Agriturismo, Sentieri e Natura, Montagne e Parchi, Avventure fuori città, Passeggiate nella Storia, Mappe Iter, distribuiti nelle edicole e nelle librerie di tutto il territorio nazionale, oltre che sul web.
Iter Edizioni si è affermata negli anni senza perdere di vista il legame con la tradizione ma è al contempo una casa editrice agile e moderna, consapevole della rivoluzione in atto nel mondo dell'editoria e della comunicazione e determinata ad esserne protagonista. Per questo, forte della convinzione che sia giunto il momento per le case editrici di produrre contenuti "trasversali" ai vari media.
Infine, la Iter Edizioni fa parte di Lozzi Editori, che riunisce 7 case editrici radicate a Roma e nel Lazio, tutte specializzate in editoria turistica e per il tempo libero.
|