Casa Editrice:
Ediz. Idea Montagna Via S. Antonio, 23 35037 Teolo (PD)
N.B.: ordinare questo prodotto su VieNormali.it non comporta alcun sovrapprezzo o spesa aggiuntiva rispetto a quanto stabilito dal fornitore. I prezzi e i costi di spedizione sono stabiliti dal fornitore. Gli ordini vengono ricevuti ed evasi direttamente dal fornitore senza costi aggiuntivi.
|
51 relazioni di vie di media diffcoltà in: Odle-Puez-Putia, Sassolungo, Sella, Catinaccio, Marmolada, Pale di San Martino
Autore: Emiliano Zorzi
Editore: Idea Montagna Editoria e Alpinismo - Lingua Ita, Eng, Ted
Collana: Roccia
240 pp. - a colori
Prima edizione: 2011
ISBN 978-88-97299-06-6 - Dimensioni: 15x21 cm
Prezzo: 23,50 € (stesso prezzo editore)
Descrizione: Dall’introduzione dell’autore:Dopo soli due anni dall’uscita della prima edizione è già giunto il tempo della seconda. Questo nuovo primo volume, ora rinominato "Dolomiti Occidentali 1", rappresenta in realtà il primo tomo di un nuovo e più ampio spazio dedicato alle Dolomiti Occidentali grazie all’uscita contemporanea del nuovo "Dolomiti Occidentali 2", dove si raccolgono tutte le nuove relazioni che nel corso degli ultimi due anni ho avuto modo di raccogliere. Questo primo tomo, che comunque è acquistabile come volume indipendente, non rappresenta una semplice ristampa del "vecchio" volume 1. Oltre, naturalmente, ad aver cercato di eliminare tutti gli errori o refusi che, inevitabilmente, erano presenti nell’edizione del 2009, si sono riviste molte foto ed è stato aggiunto materiale come immagini integrative e nuove biografie dei primi salitori. Potremmo quindi definirla una ristampa rivista da capo a coda. Rispetto ai 59 itinerari presenti nel 2009 qui ne troveremo qualcuno in meno in quanto alcuni di questi sono stati spostati nel "Dolomiti Occidentali 2", visto che per vari motivi hanno subito correzioni sostanziali. Pensando ai lettori che già possiedono il vecchio volume 1 ho ritenuto utile che, nel caso rimangano affezionati a questa ormai collezione acquistando il tomo 2, possano disporre, oltre che dei nuovi itinerari, anche delle correzioni di quelli del volume precedente. è per questo motivo che gli itinerari sono stati suddivisi in due tomi separati, che geograficamente coprono la stessa zona. Senza dilungarmi inutilmente, ricordo solo che per il resto le caratteristiche della guida, a quanto pare apprezzate, sono rimaste identiche. Naturalmente molto materiale integrativo è e rimane sul sito www.quartogrado.com, dove, come sempre, saranno presenti anche le, speriamo minime, eventuali correzioni. In definitiva si è cercato di mettere tutto l’impegno e la cura per far sì che questa seconda edizione sia apprezzata come lo è stata la prima. Come sempre tutte le vie sono state percorse in prima persona dall’autore o dai collaboratori. Un augurio di buona lettura e buone scalate.
<< Torna all'elenco dei libri di Idea Montagna Editoria e Alpinismo
>> Altri titoli di Idea Montagna Editoria e Alpinismo...
>> Puoi trovare altri volumi nella sezione Libri di montagna...
|