17/12/2020 - Un aiuto per la ricostruzione del Rif. Pian dei Fiacconi
Come contribuire alla rinascita dello storico rifugio della Marmolada
Come avrete sentito una enorme massa di neve che si è staccata dalla Marmolada e ha travolto e praticamente distrutto il Rifugio Pian dei Fiacconi, gestito per 20 anni da Guido Trevisan e famiglia. L'enorme valanga di neve con un fronte di almeno 600 metri si è staccata durante la notte tra lunedì e martedì e solo in mattinata si è scoperto quanto era accaduto con un elicottero che sorvolava la zona e ha lanciato l'allarme.
La valanga ha travolto l'edificio del Rifugio Pian dei Fiacconi a oltre 2600 metri di quota e le strutture del vicino impianto sciistico sopra passo Fedaia, facendo ingenti danni.
"Ha ceduto tutta la struttura con i muri spostati di dieci centimetri verso valle, tetto sfondato, camere e dispensa non ci sono più: 20 anni di vita buttati" ha dichirato Guido Trevisan, gestore del rifugio. Fortunatamente il rifugio era chiuso e non si registrano vittime o feriti.
Vienormali.it partecipa ben volentieri alla diffusione della
raccolta fondi per aiutare il gestore Guido Trevisan nella ricostruzione del rifugio che ha gestito per 20 anni e che ha reso energeticamente indipendente al 90% credendo fortemente nella eco sostenibilità e nella protezione dell'ambiente della montagna che condividiamo pienamente.
Questo l'IBAN per partecipare alla raccolta fondi:
IBAN IT64 I058 5635 2200 7757 1457 626
INTESTATO A GUIDO TREVISAN
CAUSALE RIFUGIO PIAN DEI FIACCONI
Grazie a tutti gli appassionati di montagna che vorranno contribuire!
>> Condividi su: