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23/10/2020 - Abbigliamento da trekking Rock Experience
Viva il trekking autunnale con Rock Experience |
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30/04/2020 - I consigli di Jakob Schubert per allenarsi in arrampicata
Il campione del mondo rivela i suoi tre esercizi preferiti per il Mammut Diamond Finger Hangboard |
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01/04/2020 - La Sportiva produce le prime 55000 mascherine per la Protezione Civile di Trento
Conversione di parte della produzione La Sportiva a Ziano di Fiemme nella produzione di mascherine sanitarie per l'emergenza Coronavirus |
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25/03/2020 - Il Gruppo Salewa-Oberalp aiuta a gestire la crisi COVID
Impegno del Gruppo Salewa-Oberalp per affrontare l'emergenza COVID-19. |
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12/03/2020 - T-shirts La Sportiva
La nuova collezione di T-shirts La Sportiva per l'estate del 2020 |
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09/03/2020 - Alpinetech Collection by La Sportiva
La Sportiva Alpine Guide Series sviluppata in collaborazione con lo Swiss Alpine Club |
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03/03/2020 - La Sportiva Trango Tech Leather GTX
Lo scarponcino in pelle traspirante ed impermeabile pensato per l'escursionismo alpino |
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14/02/2020 - Dryarn e Mico per il nuovo underwear degli sciatori
Novità da ISPO 2020 con la collezione di underwear M1PERFORMANCE |
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06/02/2020 - Karpos e Ale Zeni
L'arte di costruire il futuro |
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27/01/2020 - Quattro ISPO Awards a Mammut
Il marchio outdoor ha ricevuto due premi oro per L'Halo Outfit e la Taiss Pro High GTX |
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23/01/2020 - ORTOVOX a ISPO 2020
Ortovox compie 40 anni: il design cambia, i valori restano. |
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22/01/2020 - ISPO Award a Salewa per la tecnologia responsive
Salewa presenta l'innovativa tecnologia responsive che si aggiudica subito un ISPO Gold Award con il nuovo scarponcino Mountain Trainer 2 Winter GTX |
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17/01/2020 - La Sportiva ad ISPO tra sostenibilita e innovazione
Secondo bilancio di sostenibilità per l'azienda trentina |
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18/12/2019 - CMP e Dryarn presentano le felpe 4-Way
Performance e stile all'insegna degli sport invernali outdoor |
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27/11/2019 - Salewa Green Friday 2019
L'impegno di Salewa per un pianeta con meno plastica |
![]() Per il secondo anno consecutivo il marchio tecnico di montagna Salewa trasforma il Black Friday nel Green Friday. Dal 29 novembre al 1 Novembre, il 3% del fatturato online e nei Salewa store verrà donato alla organizzazione non-profit EOCA per il progetto Plastic free: Mountain to Sea. Situato nel cuore delle Dolomiti, il marchio tecnico di montagna Salewa lancia per la seconda stagione consecutiva l'iniziativa Green Friday, che cambia le regole e il colore del weekend coi prezzi più scontati dell'anno. Dal 27 novembre al 1 dicembre, sul negozio online salewa.com e presso i Salewa store, gli appassionati di montagna potranno acquistare tutti i prodotti del marchio altoatesino con uno sconto del 20%. Sul valore totale dei loro acquisti, il 3% verrà donato da Salewa alla organizzazione non-profit EOCA per il progetto Plastic free: Mountain to Sea. "Siamo un'azienda familiare che pensa a lungo termine. Pensiamo al mondo che lasceremo ai nostri nipoti e poi ai loro nipoti. Crediamo che la responsabilità ambientale non sia un obiettivo distante, ma un modo di pensare che si riflette nelle nostre azioni e scelte quotidiane" - spiega Ruth Oberrauch, membro della famiglia proprietaria di Salewa e Head of Sustainability del Gruppo Oberalp - "Quest'anno abbiamo deciso di sostenere EOCA - European Outdoor Conservation Association. Si tratta di un'associazione senza scopo di lucro che raccoglie fondi per una vasta gamma di progetti di conservazione, tutti volti a preservare i grandi spazi aperti. In particolare la cifra verrà donata a Plastic Free: Mountain to Sea, un progetto di pulizia collettiva di 3.000 km di habitat, sentieri e spiagge dai rifiuti e dalla plastica nei prossimi 2 anni. Condividiamo la visione di EOCA e crediamo che, quante più persone riusciremo a coinvolgere, maggiore sarà l'impatto." La scelta di un progetto che affronta in modo pragmatico il problema dei rifiuti in plastica è la conseguenza dell'approccio critico di Salewa al problema dell'utilizzo della plastica nell'industria dell'outdoor. In particolare, Salewa ha avviato una collaborazione con altri trenta brand e rivenditori del settore a livello mondiale per cercare di ridurre l'utilizzo di sacchetti in plastica monouso nella catena di approvvigionamento. Se allo stato attuale i sacchetti sono ancora indispensabili per il trasporto dalla fabbrica fino ai magazzini di Bolzano, è stato avviato un progetto pilota per sperimentare un ciclo virtuoso di riutilizzo. Per questo i sacchetti in plastica vengono ora rimossi e raccolti prima di spedire gli articoli ordinati online, e inviati a un centro di riciclaggio che li trasformerà in materie prime per produrre altri sacchetti in plastica. Se i risultati della sperimentazione saranno positivi, il sistema potrebbe essere implementato definitivamente. Per maggiori informazioni sul Green Friday Salewa e gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative di sostenibilità, visita il website: www.salewa.com Condividi su: |