VieNormali.it
Home | Mappa del sito | Gruppo VN | Shopping | Guide di montagna | Ordini   VieNormali su Facebook   Canale You Tube VieNormali   Instagram VieNormali  

Accedi al sito   Registrati al sito   

   
Gruppi Montuosi
Legenda gruppi...

Cerca la cima:
 

Filtri di ricerca >>

Alpi Occidentali:
 
Alpi Centrali:
 
Alpi Orientali:
 
Prealpi:
 
Appennino:
 
Alpi Estere:
 
Quota:
 
Link sponsorizzati, in qualità di Affiliato Amazon vienormali.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Camp Corsa Alpine
Camp Corsa Alpine

Black Diamond Raven
Black Diamond Piccozza da ghiaccio Raven

Petzl Quark
Petzl Picozze da ghiaccio Quark







NOVITÀ DALLE AZIENDE DI SETTORE


Ultime novità in fatto di materiali e attrezzatura da montagna (click sui vari titoli):


Igor Kremser Team Ambassador Kayland 10/04/2018 - Igor Kremser Team Ambassador Kayland
Con Kayland una giovane star nel firmamento dell'alpinismo sloveno 


The North Face Move Mountains 09/04/2018 - The North Face Move Mountains
The North Face lancia una nuova iniziativa globale che cambierà il volto dell'esplorazione
TNF-Move-Mountains

Con Move Mountains The North Face® celebra le donne di tutto il mondo, il loro coraggio e il loro spirito di avventura con l'obiettivo di incoraggiare la crescita di una nuova generazione di esploratrici. Un movimento globale nato con l'obiettivo di cambiare il concetto di esplorazione, celebrando e condividendo le storie delle esploratrici di tutto il mondo con lo scopo di incoraggiare la crescita di una nuova generazione di donne, fiere e fiduciose delle proprie capacità.

Move Mountains affonda le sue radici nella volontà di condividere le storie delle donne che esplorano il mondo che le circonda e di impegnarsi affinché possa crescere una nuova generazione di esploratrici; un altro punto focale molto importante è inoltre la volontà di investire sia nelle campagne marketing che nel design di prodotto.

TNF-Move-Mountains

La pietra miliare di Move Mountains è la volontà di celebrare le storie di tutte le donne che spingono oltre i confini di ciò che è possibile fare, incluse le atlete del team The North Face Hilaree Nelson (alpinista), Ashima Shiraishi, Margo Hayes (entrambe climber) e Fernanda Maciel (ultrarunner nonché sostenitrice di importanti cause umanitarie), in una serie di video narrati da chi le ammira.

The North Face rende protagoniste anche le donne in quanto veri modelli a cui ispirarsi, indipendentemente dalla loro passione per l'esplorazione, come per esempio l'attrice America Ferrera, paladina dell'empowerment femminile, la scienziata NASA Tierra Guinn Fletcher e la musicista ed attivista Madame Gandhi.

"Il nostro team è composto da donne che hanno raggiunto grandi risultati per decenni, conquistando per la prima volta vette inesplorate oppure vincendo gare di più di 160 chilometri. Per questo motivo sappiamo meglio di chiunque altro che il mondo è popolato da moltissime donne che ogni giorno compiono imprese incredibili che possono essere di grande ispirazione. Nonostante questo, le donne non si vedono rappresentate o percepite come vere esploratrici&quo; spiega Tom Herbst, global vice president of marketing di The North Face. "Abbiamo dato il via a questa iniziativa basandoci sulla semplice teoria che, se le donne e le bambine avessero la possibilità di vedere in azione donne che sono dei veri modelli di esplorazione, ciò darebbe vita a nuove, importanti, fonti di ispirazione per le generazione future. Per questo motivo ci siamo impegnati a mettere la nostra piattaforma di storytelling a disposizione delle donne di tutto il mondo, per dare voce e visibilità alle loro storie ed incoraggiando altri a fare lo stesso."

Con l'obiettivo di popolare il mondo di esploratrici che siano anche artiste, atlete, educatrici e scienziate, The North Face si sta impegnando per una rappresentazione equa e paritaria della figura femminile nelle sue campagne pubblicitarie, sui social media e in tutti i contenuti creati dal brand. Inoltre, il marchio punta ad incoraggiare anche altri soggetti a condividere sui social media le storie delle donne che li ispirano con l'hashtag #SheMovesMountains.

Queste storie verranno raccolte sulla pagina thenorthface.com/shemovesmountains e trasformate in opere d'arte che verranno esposte a New York quest'estate e nello store londinese del marchio in primavera. The North Face sta sviluppando partnership con organizzazioni in tutto il mondo, con lo scopo di incoraggiare e supportare le generazioni future di donne avventurose. Nel Regno Unito, ad esempio, The Outward Bound Trust e The North Face lavorano insieme per consentire a 1.600 giovani donne di vivere un'autentica esperienza di esplorazione immerse nella natura. L'obiettivo di questa collaborazione è quello di promuovere i benefici dell'attività outdoor tra le ragazze che vivono in contesti urbani, grazie al supporto della Community The North Face Never Stop che accompagnerà le ragazze alla scoperta di nuove avventure.

TNF-Move-Mountains

Escursioni nella natura, primi approcci al climbing, all'hiking o al kayak: tutto questo e molto altro potrà essere vissuto dalle giovani donne in compagnia di The Outward Bound Trust e The North Face.

"Siamo impegnati ad incoraggiare al nostro interno cambiamenti volti a promuovere una reale diversità all'interno delle aziende sfruttando al meglio lo straordinario potenziale di ogni singolo individuo, in particolar modo le donne, e declinandolo nello sviluppo di prodotti ed esperienze uniche. Al contempo, siamo entusiasti di promuovere e dare visibilità a storie che possano ispirare le donne di tutto il mondo. Move Mountains offre alle donne la possibilità di vedere se stesse riflesse nel nostro brand e ci auguriamo che ciò possa ispirarle ad impegnarsi nel raggiungimento di nuovi obiettivi, come donne e come esploratrici." commenta Keryn Francisco, Creative director for Run + Train di The North Face.

L'azienda sta ampliando la propria offerta per il pubblico femminile, iniziando da pantaloni e pantaloncini rivisitati attraverso una compressione migliorata, un maggiore sostegno ed un accurato studio visivo. Nuovi stili e nuove silhouette saranno disponibili ad aprile nei negozi e online. Tra i capi di punta: Perfect Core High-Rise Tight, Contoured Tech High-Rise Tight e Beyond the Wall Free Motion Bra.

Inoltre, The North Face inaugurerà due nuovi Store dedicati specificamente alle donne nel 2018: il primo pensato per il running e il training a Edina (Minnesota, USA); il secondo a San Francisco offrirà invece la linea completa di prodotti per le donne inclusi i capi da montagna e quelli di taglio Urban.

A Londra, in Regent Street, il negozio monomarca del brand trasformerà il piano interrato in un favoloso spazio dedicato alle donne con uno staff specializzato, collezioni pensate appositamente per il pubblico femminile, borse personalizzabili e molto altro.



#SheMovesMountains

The North Face®, divisione di VF Outdoor, Inc., è stata fondata nel 1966 e ha sede ad Alameda, in California. L'azienda offre i prodotti tecnicamente più avanzati sul mercato per climber, alpinisti, sciatori, snowboarder, atleti endurance ed esploratori. I prodotti The North Face sono disponibili presso i punti vendita specializzati in articoli sportivi di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni relative a Move Mountains:
www.thenorthface.com/shemovesmountains
www.thenorthface.com



Condividi su:



La Sportiva - 90 anni di storia a Trento 08/04/2018 - La Sportiva - 90 anni di storia a Trento
La Sportiva celebra il novantesimo anniversario dalla sua fondazione nel 1928 con un maxi-evento aperto al pubblico a Trento


Pubblicità su VieNormali.it

Nuovi zaini Osprey 05/04/2018 - Nuovi zaini Osprey
Trekking, Backpacking, Arrampicata e Travel: tutto il comfort e la resistenza di Osprey


La Sportiva Run In Shop 06/03/2018 - La Sportiva Run In Shop
La Sportiva presenta il Test&feel Tour dedicato alla linea Mountain Running ® Footwear


Scarpone da trekking Kayland XM LITE GTX 06/03/2018 - Scarpone da trekking Kayland XM LITE GTX
Nessun compromesso per un trekking aggressivo


Nuovo brand store La Sportiva a Finale Ligure 05/03/2018 - Nuovo brand store La Sportiva a Finale Ligure
Apre in Liguria nell'epicentro storico dell'arrampicata in Italia ed Europa, il quinto negozio mono marca del marchio Trentino che nel 2018 festeggia i 90 anni della propria storia.


Arco Rock Star 21/02/2018 - Arco Rock Star
La Sportiva al fianco della terza edizione di Arco Rock Star


Dainese sceglie Dryarn per la collezione sci 2018 07/02/2018 - Dainese sceglie Dryarn per la collezione sci 2018
La leggerezza e la traspirabilità di Dryarn per progettare alcuni capi baselayer e second layer


La consulenza Ortovox per le sonde da valanga 06/02/2018 - La consulenza Ortovox per le sonde da valanga
Che caratteristiche possiede una perfetta sonda da valanga?


CMP e DRYARN per la collezione ufficiale di Marco Olmo 31/01/2018 - CMP e DRYARN per la collezione ufficiale di Marco Olmo
I capi CMP performanti per ogni attività outdoor, dallo sci al trekking, dal running al biking.


Zaino Osprey Levity 23/01/2018 - Zaino Osprey Levity
Leggerezza e ventilazione ultralight per il backpacker minimalista


Gabriel Motica testimonial di Kayland 13/01/2018 - Gabriel Motica testimonial di Kayland
Kayland intervista l'alpinista rumeno Gabriel Motica


Mico Sport - Anteprima ISPO 2018 12/01/2018 - Mico Sport - Anteprima ISPO 2018
Maglia e calzamaglia Mico M1 Winter Pro, e l'inverno resta fuori!


Zaino Osprey Mutant 03/01/2018 - Zaino Osprey Mutant
Uno zaino disegnato per arrampicarsi tutto l'anno





Condividi su:





SCOPRI LE NOVITA' EDITORIALI SULLA MONTAGNA DI:

Dolomiti di Brenta Dolomiti di Brenta

Libri di montagna

15/04/2024 - 9a PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
6 luglio 2024 - Primiero (TN)


04/03/2024 - 23.a Marlene Südtirol Sunshine Race
5-6-7 aprile 2024 - Nalles (BZ)


11/09/2023 - Bastoncini da trekking Cober modello Moss
I bastoncini da trekking per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati


24/07/2023 - 47a Granfondo Dobbiaco-Cortina
3-4 febbraio 2024


21/07/2023 - 51a Marcialonga di Fiemme e Fassa
27-28 gennaio 2024


28/06/2023 - App e-Res@mont: un'App per la prevenzione del Male Acuto di Montagna
L'App che aiuta a migliorare la cura e la prevenzione del Male Acuto di Montagna a cui si può essere soggetti in alta quota


24/06/2023 - Trail running di notte
Consigli per una corsa sicura ed emozionante sotto le stelle


19/06/2023 - Trekking in Canada: come ottenere il visto necessario?
I viaggiatori europei possono soddisfare l'obbligo di visto richiedendo un'eTA completamente online.


12/05/2023 - Campionati Italiani Giovanili di arrampicata
19-20-21 maggio 2023


30/06/2022 - Stelvio Marathon – 21k Mountain Run
23 luglio 2022


16/06/2022 - Sicuri sul sentiero 2022
Al centro la prevenzione degli incidenti in montagna tipici della stagione estiva


28/10/2021 - 16° COOP FIS Tour de Ski
Performance by Le Gruyère AOP


30/09/2021 - La Sgambeda 2021
La gran fondo di Livigno


05/03/2021 - Sampaoli Creazioni su VieNormali.it
Le bellissime creazioni orafe a tema montagna e alpinismo in vendita su VieNormali.it


17/12/2020 - Un aiuto per la ricostruzione del Rif. Pian dei Fiacconi
Come contribuire alla rinascita dello storico rifugio della Marmolada


Primo Piano

Solo granito - Vol. 1

Solo granito - Vol. 1

Solo granito - Vol. 2

Solo granito - Vol. 2

Monte Baldo Rock

Monte Baldo Rock

Arrampicare - Dolomiti Nord Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Nord Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Sud-Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Sud-Occidentali

Wild Dolomiti

Wild Dolomiti

Ferrate dell'Alto Garda

Ferrate dell'Alto Garda

Prealpi Lombarde Centrali

Prealpi Lombarde Centrali

Il grande libro dei 4000

Il grande libro dei 4000

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 1

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 1

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 2

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 2

Alta Valsesia

Alta Valsesia

Dolomiti

Dolomiti

Parco d'Abruzzo

Parco d'Abruzzo

Il Terminillo e i Monti Reatini

Il Terminillo e i Monti Reatini

I 2000 dell Appennino

I 2000 dell Appennino



Save the Children Italia Onlus Climb for life T-shirt Climbers against cancer