|
|
|
12 giorni alla scoperta dello Hielo Continental, del Cerro Torre e del Fitz Roy
La Vuelta del Torre è il periplo del gruppo montuoso Cerro Torre e Fitz Roy, un itinerario che sta diventando molto richiesto tra gli alpinisti che vogliono effettuare una bella avventura in Patagonia, pur senza le capacità tecniche per scalare le pareti vertiginose.
![]() L'itinerario prevede di risalire la Valle del Rio Electrico (versante Nord del Fitz Roy) fino ad entrare nell'immenso ghiacciaio Hielo Continental e percorrerlo verso Sud costeggiando il Circo de Los Altares, luogo mitico dove ci si avvicina ai versanti Ovest del Cerro Torre e delle torri Hegger, Herron e Standart. ![]() Un viaggio sullo Hielo è qualcosa di particolare, un'avventura non facile da spiegare in poche parole: una spedizione adatta a persone motivate e disposte alle condizioni meteorologiche avverse che possono incorrere su questo immenso ghiacciaio. Viaggio accompagnato dalla Guida Alpina Marcello Cominetti, esperto di lungo corso di alpinismo in Patagonia; l'itinerario richiede allenamento e capacità di adattamento a condizioni metereologiche sfavorevoli. Si richiede anche particolare attenzione nella scelta dell'abbigliamento richiesto. ![]()
Percorso del trekking in Patagonia:
![]() |
Lixada - Giacca da uomo antivento
Giacca antivento idrorepellente, con morbido e caldo rivestimento interno, per attività invernali all'aperto. Polsini stretti con chiusura a nastro regolabile; collare e cappuccio regolabile e staccabile che garantiscono una doppia protezione contro il vento; 2 tasche zip, 1 tasca nastrata zip esterna, 1 tasca interna per portafoglio, cellulare e altri oggetti di valore. |