Informativa Cookie: questo sito utilizza cookie tecnici propri necessari al suo funzionamento e cookie di profilazione di terze parti per visualizzare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dagli utenti nella navigazione in rete. Si invita a leggere la Cookie Policy in cui sono presenti le informazioni sui cookie utilizzati dal sito, su quali informazioni vengono raccolte e le istruzioni su come negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. La prosecuzione della navigazione mediante accettazione dei cookie, chiusura di questo banner informativo, accesso ad altra area del sito, selezione di un elemento dello stesso sottostante questo banner (ad esempio di una immagine o di un link) o scorrimento della pagina verso il basso comporta l'automatica prestazione del consenso a utilizzare i cookie.
In conformità al provvedimento del Garante della Privacy del 8 maggio 2014, G.U. n. 126 del 3/6/2014, attuazione della Dir. UE sui cookie 2009/136/CE
13/11/2015 - In attesa dell'opinione del CAI sull'Adventure Show Monte Bianco
Comunicato inviato a VieNorrmali.it dal collaboratore Lodovico Marchisio con preghiera di diffusione.
""Come presidente della commissione tutela ambiente montano del CAI Piemonte e Valle d'Aosta (a fine mandato tra le altre cose) che come CITAM/PV per primi abbiamo sollevato la questione sul "Reality del Monte Bianco" condividiamo in pieno chi ci tempesta di telefonate per capire perché ora, dopo la prima puntata già andata in onda, non rilasciamo più dichiarazioni e interviste in merito. Non abbiamo di certo ritirato la mano dopo aver scagliato la prima pietra per la preoccupazione che ci destava questo "Reality ad alta quota". Per deontologia guarderemo anche noi tutte e 5 le puntate, ma abbiamo avuto giuste disposizioni di non più entrare in alcun tipo di polemica che svilirebbe il nostro iniziale dissenso, anche perché noi siamo dalla parte delle guide alpine che come professionisti possono accompagnare in montagna chiunque lo richieda e loro lo ritengano idoneo, ma alcune nostre dichiarazioni sono state manipolate ad uso e consumo e non esprimevano il nostro reale pensiero. Quindi ci esprimeremo solo alla fine delle puntate in modo obiettivo e solo per una giusta causa, fermo restando la valenza delle riprese in quanto con i mezzi che ha a disposizione la RAI di certo alcune scene stupiranno e incanteranno i telespettatori meno addetti ai lavori, visto quanto il monte Bianco si presti ad incantare chiunque essendo un luogo di un’incredibile bellezza paesaggistica, motivo per cui vorremmo per l'appunto non diventasse teatro di una farsa ideologica alla "Rambo" che mostra un simile luogo magico nel modo più inesatto possibile."
Corso base di sci alpinismo in Valle d'Aosta Due giorni di corso base sci alpinismo per vivere in modo diverso la montagna in inverno Regione: Val Aosta - Valle d'Aosta
Data: da concordare Durata: 2 g Difficoltà: F