VieNormali.it
Home | Mappa del sito | Gruppo VN | Shopping | Guide di montagna | Ordini   VieNormali su Facebook   Canale You Tube VieNormali   Instagram VieNormali  

Accedi al sito   Registrati al sito   

   
Gruppi Montuosi
Legenda gruppi...

Cerca la cima:
 

Filtri di ricerca >>

Alpi Occidentali:
 
Alpi Centrali:
 
Alpi Orientali:
 
Prealpi:
 
Appennino:
 
Alpi Estere:
 
Quota:
 


NOVITÀ DALLE AZIENDE DI SETTORE


Ultime novità in fatto di materiali e attrezzatura da montagna (click sui vari titoli):


Salewa Green Friday 2019 27/11/2019 - Salewa Green Friday 2019
L'impegno di Salewa per un pianeta con meno plastica


Come scegliere un casco 08/10/2019 - Come scegliere un casco
Modelli Salewa da alpinismo e da sci


La Sportiva Strange Heroes prosegue la web series 28/09/2019 - La Sportiva Strange Heroes prosegue la web series
Il nuovo episodio di La Sportiva Strange Heroes focalizzato sullo storytelling dell'atleta inglese James Pearson



Mammut Elements episodio 4 Wanderwalls 27/09/2019 - Mammut Elements episodio 4 Wanderwalls
Michael Piccolruaz è il protagonista di questo ultimo episodio


Outstanding Outdoor Award per i Westalpen Softshell Pants 05/07/2019 - Outstanding Outdoor Award per i Westalpen Softshell Pants
I WESTALPEN SOFTSHELL PANTS fanno parte del nuovo sistema WESTALPEN di ORTOVOX


Marco Olmo collection by CMP e Dryarn 27/05/2019 - Marco Olmo collection by CMP e Dryarn
Realizzata da CMP in collaborazione con Dryarn® la Marco Olmo Collection


La Sportiva e CAMP sulle spalle dei giganti dello skialp 18/02/2019 - La Sportiva e CAMP sulle spalle dei giganti dello skialp
Accordo di co-marketing tra le due aziende italiane per la fornitura degli zaini CAMP Rapid e Veloce per gli atleti del Team La Sportiva


Mammut vince tre ISPO Awards 18/02/2019 - Mammut vince tre ISPO Awards
Ben tre premi ISPO nelle categorie outdoor e snowsports nel settore dei prodotti innovativi
Mammut vince ben tre premi ISPO all'interno delle categorie outdoor e snowsports nel settore dei prodotti innovativi durante la fiera sportiva invernale più grande al mondo. La SOTA HS Hooded Jacket della collezione sci è stata premiata dalla giuria internazionale come prodotto dell'anno nella categoria snowsports. Nella categoria outdoor invece, sono stati premiate la giacca Photic HS Thermo Hooded Jacket e lo zaino Trion Spine 50.

Le radici del marchio svizzero dell'otudoor risalgono al 1862, quando un piccolo produttore di corde decise di aprire una sua azienda in un paesino in Svizzera. Da quel momento in poi, innovazione e progresso sono diventate le forze trainanti del brand Mammut. Oggi il marchio di attrezzatura e abbigliamento da alpinismo ha un ruolo primario nel mercato outdoor e si impegna costantemente a sviluppare i migliori prodotti insieme agli atleti del Mammut Pro Team.

"Siamo molto orgogliosi di avere vinto dei premi grazie a questi tre prodotti, in modo particolare siamo felici che la SOTA Hs Hooded Jacket abbia vinto come prodotto dell'anno. I prodotti convincono per la loro tecnologia innovativa e per l'uso delle ultime novità in fatto di materiali. Vincere premi così ci incoraggia a continuare ad investire nello sviluppo di nuove tecnologie e materiali, per potere garantire agli amanti della montagna di tutto il mondo esperienze outdoor indimenticabili.", dichiara Adrian Margeliste, direttore creativo di Mammut Sports Group AG.

Mammut-ISPO Sota HS Hooded Jacket

La SOTA HS Hooded Jacket rimane estremamente elastica, grazie all'uso della tecnologia Mammut PHASEknit, mentre il materiale Drytechnology PFC-free a tre strati rende la giacca impermeabile e traspirante. L'innovativo concetto PHASEknit permette l'integrazione senza cuciture di strutture 3D anti abrasione nei punti soggetti a maggior usura. In più, delle sezioni con piccoli fori sulla superficie del materiale accrescono la traspirazione in punti strategici come sotto le ascelle, sui lati e sulla schiena, assicurando così un ottimo controllo della temperatura corporea quando si indossa uno zaino. L'innovazione risiede nel processo PHASEknit che permette l'integrazione e il posizionamento in punti strategici di diverse proprietà materiali. Questo rende possibile la creazione di prodotti con meno cuciture e rinforzi che sono più resistenti, traspiranti e comodi da indossare. L'uso di saldature laminate garantisce un design unico. In aggiunta il processo PHASEknit assicura che il prodotto abbia un minor impatto ecologico. Grazie alla forma Georganic T-shape, la vestibilità e la libertà di movimento sono ulteriormente ottimizzati.

La giacca è caratterizzata inoltre da scorrevoli chiusure lampo anti schizzo YKK Vislon ® a due direzioni sulla parte frontale e per la ventilazione sotto le braccia; una ghetta in vita elastica e rimovibile, maniche preformate con polsini elastici per le mani. Completano le caratteristiche tecniche un cappuccio regolabile, compatibile con il casco. Per un'ulteriore protezione dall'ingresso di neve, i bottoni ci permetteranno di agganciare la giacca ai pantaloni. Ultimo ma non meno importante, degli inserti isolanti sono sigillati per una protezione ideale contro il freddo nelle zone più sensibili.

- Materiale: PFC-free, PHASEknit 3-layer DryTechnology
- Misure: S-L (Donna) M-2XL (Uomo)
- Peso: 880 gr (Donna, S) / 1050 gr (Uomo, L)
- Colore: peacoat, bright white (Donna) / peacoat (Uomo)

Mammut-ISPO
Photics HS Thermo Hooded Jacket

La Photics HS Thermo Hooded jacket è la prima giacca al mondo ad usare la fusione laser. Questo piumino è completamente impermeabile e traspirante, ideale quindi in condizioni estreme di freddo, vento e bagnato (imbottitura: piuma d'oca 700 cuin). Mammut è particolarmente coinvolta nello sviluppo innovativo tecnologico di questo capo; la tecnologia laser fuse. Con questa tecnologia i materiali vengono uniti senza adesivi, creando così delle zone isolate senza cuciture. Il laser penetra lo strato del tessuto laser-transparent esterno andando a colpire uno strato assorbente che converte la luce in calore. Questo porta i punti che si uniscono a raggiungere la temperatura di fusione, per poi essere saldati insieme dalla pressione meccanica. Così facendo i due strati, quello esterno e quello interno, possono essere uniti senza cuciture visibili. In aggiunta, la nuova macchina laser permette la più completa libertà di design. Diverse misure di camere di isolamento possono essere saldate insieme permettendo di inserire quantità differenti di imbottitura a seconda della zona. Inoltre, non c'è perdita di piuma nel tempo grazie alla chiusura delle trapunte, senza punti di cucitura. Questo nuovo prodotto incorpora un processo di innovazione che è durato oltre due anni. - Materiale: Mammut DRYtechnology™, 2L Laminat 100% polyester, 20.000 mm water column

- Peso: 830 gr
- Misure: S-2XL
- Colore: black

Mammut-ISPO
Trion Spine 50

Con lo zaino Trion Spine, Mammut presenta uno zaino da alpinismo con un rivoluzionario sistema per lo schienale: la tecnologia Mammut® Active Spine Technology® garantisce una più ampia libertà di movimento per spalle e anche, oltre che un uguale distribuzione del peso. Lo schienale si adatta ai movimenti naturali della colonna vertebrale durante la camminata e garantisce più comodità su salite impegnative con molto materiale sulle spalle. L'ampia apertura frontale permette un facile accesso al compartimento principale. Lo zaino inoltre dispone di tasche aggiuntive e diverse alternative per i materiali supplementari, un porta bastoni, agganci per sci e piccozze da ghiaccio, così come un cinturino per fissare la corda sotto al cappuccio. Infine le cinghie laterali di compressione permettono di ridurre il volume.

- Materiale: 420D Nylon Cross Ripstop, 840D Nylon JR Ballistic
- Volume: 35 L / 50 L / 75 L
- Peso: 2200g (%0L)
- Colore: black, olive-black

Due atleti alpinisti di successo del Mammut Pro Team, Dani Arnold e Stephan Siegrist, hanno avuto la possibilità di testare a lungo il nuovo zaino e ne sono rimasti davvero entusiasti:
Mammut-ISPO

Mammut è un'azienda svizzera che si è specializzata negli sport di montagna dal 1862. Siamo leader nella produzione di abbigliamento tecnico, calzature, attrezzatura da arrampicata e alpinismo. Mammut è alla continua ricerca di innovazione e i prodotti si distinguono per la massima qualità, funzionalità e sicurezza. Incarnano la tecnologia e la perfezione svizzere. L'obbiettivo è quello di offrire i migliori prodotti per l'alpinismo, assumendosi le responsabilità sociali sia verso i partner che verso le generazioni future. Cercano di ridurre al minimo gli impatti ecologici, così che anche le generazioni future possano essere alpinisti e viaggiatori come noi.

Per informazioni: www.mammut.com

Per altre giacche Mammut:

 :  :  :


   Condividi su:



ISPO Award 2019 a Salewa 31/01/2019 - ISPO Award 2019 a Salewa
Il prestigioso premio ISPO alla scarpa Wildfire Edge Mid GTX e alla giacca Pedroc Hybrid Alpine Wool Perform Jacket


Nuova giacca Agner Hybrid Down Salewa 30/01/2019 - Nuova giacca Agner Hybrid Down Salewa
La soluzione semplice al complesso problema di proteggere dal freddo durante l'arrampicata alpina


La Sportiva e la FFASI insieme verso Tokyo 2020 29/01/2019 - La Sportiva e la FFASI insieme verso Tokyo 2020
Accordo triennale per vestire le Nazionali climbing e paraclimbing


TNF Felpa uomo Thermoball Gordon Lyons 23/01/2019 - TNF Felpa uomo Thermoball Gordon Lyons
La felpa ibrida Pile-Thermoball che riduce la dispersione del calore


CAMP innovazione per lo scialpinismo 11/12/2018 - CAMP innovazione per lo scialpinismo
I nuovi modelli C.A.M.P. di ramponi, casco e zaino per le gare scialpinistiche


Mammut We Care 29/11/2018 - Mammut We Care
Mammut rende pubblici i suoi obiettivi per la responsabilità sociale dell'impresa fino al 2023


Abbigliamento sostenibile Norrona 28/11/2018 - Abbigliamento sostenibile Norrona
L'etica della trasparenza totale di Norrøna



   Condividi su:





SCOPRI LE NOVITA' EDITORIALI SULLA MONTAGNA DI:

Newsletter

Per ricevere la newsletter periodica del sito inserisci qui il tuo indirizzo e-mail:



Precedenti newsletter >>

Scopri i prodotti alla spirulina Bio Salera

Proposta per Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna


27/11/2019 - Salewa Green Friday 2019
L'impegno di Salewa per un pianeta con meno plastica


27/11/2019 - Milano Mountain Film Festival 2019
Dal 27 al 30 novembre a Milano, Sala Gregorianum - Ore 20.45


11/11/2019 - Festival delle foreste 2019
Dal 11 al 15 novembre a Bergamo


06/11/2019 - Presentazione del Festival delle foreste 2019
Conferenza stampa di presentazione dell'evento cinematografico dedicato alle foreste


25/10/2019 - Archeologia di montagna in Busa delle Vette
Il 25 ottobre a Feltre una conferenza stampa e una serata per presentare i risultati di 5 anni del progetto UpLanD


21/10/2019 - Progetto LIFE WolfAlps EU
Obiettivo convivenza uomo-lupo a livello alpino


15/10/2019 - Top 15 scalatori
Di nuovo in home page l'elenco dei principali scalatori che inseriscono relazioni di scalate


08/10/2019 - Come scegliere un casco
Modelli Salewa da alpinismo e da sci


08/10/2019 - Mammut partner ufficiale di Milano Montagna Week
Dal 14 al 20 ottobre 2019 Sustainable Outdoor Days e European Outdoor Film Tour


28/09/2019 - La Sportiva Strange Heroes prosegue la web series
Il nuovo episodio di La Sportiva Strange Heroes focalizzato sullo storytelling dell'atleta inglese James Pearson


28/09/2019 - European Outdoor Film Tour 2019-20
Avvincenti storie e avventure dal monto outdoor sul grande schermo


27/09/2019 - Mammut Elements episodio 4 Wanderwalls
Michael Piccolruaz è il protagonista di questo ultimo episodio


10/09/2019 - Action Magazine - Disabili in corsa
Sulla Via Francigena contromano... e contro i pregiudizi


10/09/2019 - Stop alla plastica al Rifugio Quintino Sella
Iniziati i lavori per l’ampliamento del rifugio a 3585 m, obiettivo abbattere l'utilizzo della plastica almeno dell'80%


05/07/2019 - Outstanding Outdoor Award per i Westalpen Softshell Pants
I WESTALPEN SOFTSHELL PANTS fanno parte del nuovo sistema WESTALPEN di ORTOVOX


Primo Piano

Solo granito - Vol. 1

Solo granito - Vol. 1

Solo granito - Vol. 2

Solo granito - Vol. 2

Monte Baldo Rock

Monte Baldo Rock

Arrampicare - Dolomiti Nord Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Nord Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Sud-Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Sud-Occidentali

Wild Dolomiti

Wild Dolomiti

Ferrate dell'Alto Garda

Ferrate dell'Alto Garda

Prealpi Lombarde Centrali

Prealpi Lombarde Centrali

Il grande libro dei 4000

Il grande libro dei 4000

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 1

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 1

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 2

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 2

Alta Valsesia

Alta Valsesia

Dolomiti

Dolomiti

Parco d'Abruzzo

Parco d'Abruzzo

Il Terminillo e i Monti Reatini

Il Terminillo e i Monti Reatini

I 2000 dell Appennino

I 2000 dell Appennino



Save the Children Italia Onlus Climb for life T-shirt Climbers against cancer