VieNormali.it
Home | Mappa del sito | Gruppo VN | Shopping | Guide di montagna | Ordini   VieNormali su Facebook   Canale You Tube VieNormali   Instagram VieNormali  

Accedi al sito   Registrati al sito   

   
Gruppi Montuosi
Legenda gruppi...

Cerca la cima:
 

Filtri di ricerca >>

Alpi Occidentali:
 
Alpi Centrali:
 
Alpi Orientali:
 
Prealpi:
 
Appennino:
 
Alpi Estere:
 
Quota:
 
Link sponsorizzati, in qualità di Affiliato Amazon vienormali.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Peztl BUG
Peztl BUG

Salewa Alpine-x Ice
Salewa Alpine-x Ice

Deuter Guide 30
Deuter Guide 30







EVENTI E MANIFESTAZIONI IN MONTAGNA



  • 06/02/2018 - Mammut Elements: a visual poem
    Episodio 1: Rumore Bianco


  • 26/01/2018 - Ortovox Safety Night 2018
    Appuntamento a Madonna di Campiglio per imparare a usare ARTVA, pala e sonda


  • 25/01/2018 - Coppa del mondo di arrampicata su ghiaccio 2018
    A Corvara in Val Passiria la seconda tappa dopo l'inizio a Saas Fee


  • 13/01/2018 - Sicuri con la neve 2018
    Domenica 21 gennaio 2018 si rinnova l'appuntamento con la giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti nella stagione invernale



    Attrezzatura da montagna

  • 11/01/2018 - Orobie Film Festival 2018 a Seriate
    Grande novità per il 2018: OFF si sposta a Seriate presso il Cinema Gavazzeni


  • 03/01/2018 - Orobie Film Festival 2018
    Nuova location per il film festival di montagna delle Alpi Orobie


  • 17/11/2017 - SkialpDeiParchi 2018
    Il 26 dicembre al via il circuito di manifestazioni skialp


  • 13/11/2017 - Corsi valanghe gratuiti Safety Nights
    Con Ortovox e Petzl corsi notturni di autosoccorso in valanga in 14 località alpine


  • 09/11/2017 - 95 anni del Parco Nazionale Gran Paradiso
    Festeggiamenti per i 95 anni del Parco Nazionale Gran Paradiso e i 70 anni del Corpo di Sorveglianza


  • 08/11/2017 - 2K-MDD Mountain Dive & Disability
    Al Palamonti di Bergamo il progetto di immersione nel Lago del Diavolo di tre subacquei disabili


  • 06/11/2017 - Matteo Bordella a DF Sport Specialist
    Per il ciclo "A tu per tu con i grandi dello sport" una serata dedicata alla proiezione dei film "Coconut connection" e "El valor del miedo"


  • 20/10/2017 - L'Everest in realtà virtuale alla 18° edizione di View Conference
    Dal 20 al 27 ottobre Torino diventa la capitale mondiale del digitale

    Everest-VR

    Scalare l'Everest grazie alla realtà virtuale

    È il sogno di ogni scalatore, il desiderio di tutti gli appassionati di montagna: raggiungere la vetta dell'Everest è un'impresa unica ed estrema riservata a pochi. Da oggi però, grazie alla realtà virtuale, tutti potranno vivere un'esperienza interattiva indimenticabile alla scoperta pendii del monte più alto del mondo. EVEREST VR, sviluppato da Solfar Studios, è la più incredibile esperienza immersiva sull'Everest mai realizzata.

    Everest-VR

    Pensato per il visore 3D HTC Vive, Everest VR è a metà strada tra un gioco e un documentario, in grado di rendere lo spettatore protagonista di situazioni fortemente realistiche, tipiche di chi decide di intraprendere la scalata del Monte Everest. Affrontare ghiacciai, crepacci, pareti verticali, raggiungere il Campo 4, arrivare alle cascate Khumbu sul versante nepalese e superare l'Hillary Step a 8790 m sono solo alcune delle sfide da vivere in prima persona attraverso un'esperienza interattiva indimenticabile sulla cima del monte più inaccessibile al mondo. Un modo per riscoprire la montagna, un'occasione per vivere virtualmente un'esperienza esclusiva e allo stesso imparare la storia e la geografia del monte che più di ogni altro ha da sempre affascinato sportivi e non.

    Everest-VR

    Claudio-PedicaEverest VR sarà protagonista con Claudio Pedica, Senior Interaction Designer del progetto, a View Conference 2017, il più importante appuntamento italiano sul digitale che si terrà a Torino dal 23 al 27 ottobre. Un evento unico nel suo genere dove i protagonisti sono i più grandi nomi del mondo dell'animazione, effetti speciali, realtà virtuale, digital design e videogiochi. Se siete affascinati dal mondo della computer grafica, se amate il cinema e le animazioni 3d, se siete appassionati di videogiochi e nuove tecnologie segnate in agenda. Dal 20 al 27 Ottobre Torino ospita VIEW Conference, il più importante appuntamento italiano sul digitale, giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione. Un evento unico nel suo genere dove i protagonisti sono i più grandi nomi del mondo dell'animazione, effetti speciali, realtà virtuale, digital design e videogiochi. Otto giorni di incontri, workshop, proiezioni, conferenze, anteprime, dedicati non solo agli addetti ai lavori ma anche a startupper, registi e ai tanti appassionati, in arrivo da tutto il mondo. VIEW Conference è l'occasione per mettere a confronto le tecnologie più avanzate e per scoprire tecniche e trucchi direttamente dai più grandi maestri del mondo interattivo digitale.

    Il gruppo dei relatori è spettacolare. Arriveranno a Torino i più grandi nomi della grafica digitale legata all'entertainment: Rob Pardo, Eric Darnell, Christopher Townsend, Phil Chen, Joe Letteri, Vicki Dobbs Beck, John Nelson e ancora Mark Osborne, Bill Westenhofer... Sarà una galleria di film, registi, direttori dell'animazione, supervisori degli effetti speciali, 5 premi Oscar e tanti Grammy Awards.

    "VIEW Conference - spiega la direttrice Maria Elena Gutierrez - è un evento incredibile, non solo un posto dove confrontarsi ma un vero e proprio incubatore di idee. Un'occasione unica di scambio e confronto per esplorare le nuove frontiere del cinema e del mondo dei videogiochi e capire quali saranno le sfide di Hollywood dei prossimi anni".

    Ma non solo. Perché la computer grafica può essere anche al servizio della medicina, come racconterà il medico Davide Putrino, direttore del reparto Innovazione per la Riabilitazione presso il Mount Sinai Health System di New York e Professore di Medicina Riabilitativa presso la Scuola di Medicina Icahn di Mt. Sinai. Le più grandi case di produzione, Pixar, Industrial Light and Magic, Marvel Studios, Wetadigital, Animal Logic, Dreamworks, Sony Pictures Imageworks (che proprio a VIEW Conference festeggerà i suoi 25 anni di storia) e tutto il gotha del cinema internazionale riunito a Torino per un appuntamento che, come già nelle passate edizioni, si preannuncia pieno di sorprese. Viaggeremo nella galassia con il direttore delle animazioni in Star Wars: Rogue One Hal Hickel, scopriremo come nasce un film di animazione attraverso l'esperienza di Mark Osborne, regista del Piccolo Principe, ci perderemo con Kim White - direttrice della fotografia di Cars 3 - tra le luci e le ombre di Radiator Springs insieme a Cricchetto e Saetta McQueen e nelle strade di Gotam City in versione LEGO con il direttore delle animazioni di Lego Batman Movie (Animal Logic), Rob Coleman.

    Il programma di Veiw Conference 2017

    Dal 20 al 22 ottobre: tre giorni per assistere alla visione dei più grandi e recenti film, non solo blockbuster ma anche produzioni indipendenti, introdotti e raccontati direttamente dai loro creatori. Un appuntamento dedicato alle scuole e ai cinefili, un'occasione unica per incontrare e conoscere tutti i grandi nomi del cinema mondiale. Tanti gli appuntamenti imperdibili: l'anteprima europea del Siggraph's Computer Animation Festival, presentato in sala dal direttore dell'edizione 2017, Pol Jeremias e una speciale proiezione di Guardiani della Galassia, Vol. 2.

    Dal 23 al 27 ottobre: talk, workshop e masterclass con i maestri indiscussi della grafica digitale, vincitori di premi Oscar, riuniti a Torino per un evento unico e attesissimo.

    Dal 24 al 26 ottobre: è in programma il GAME DEVELOPMENT BOOTCAMP. 6 team di giovani sviluppatori indipendenti vivranno l'occasione unica di lavorare con un gruppo internazionale di coach esperti della Game Industry che li aiuteranno a sviluppare la loro idea: Kevin Lin (COO di Twitch.tv), la Venture Capitalist LK Shelley, Travis Winstanley (Games Investement Director di Kuju Entertainment), Bernard Yee (Program Manager in Oculus), Benoit Boutte (già Managing Director di Digital Bros), Mauro Fanelli (CEO di MixedBag) e Marco Mazzaglia (presidente di T-Union, già IT Manager di Milestone).

    Durante i giorni dell'evento verranno premiati i vincitori dei VIEW CONFERENCE AWARD. Quattro contest - Best short, Social contest, Game contest, Italianmix - ad alto tasso di competitività. Possono partecipare i cortometraggi animati e i videogames realizzati tra il 1 gennaio 2015 e il 15 settembre 2017.

    Tutte le info sul più importante appuntamento italiano sul digitale su: www.viewconference.it

    >> Condividi su:  Share   



  • 17/10/2017 - City Outdoor Games - Sufferfest 2017
    Un successo oltre le aspettative per la prima competizione di endurance climbing in Italia a cura di City Outdoor Games


  • 09/10/2017 - Blogger Contest 2017 - Liberi di sbagliare
    Raccontare la rivendicazione della libertà al livello più alto


  • 08/10/2017 - Alta Quota 2017
    Dal 13 al 15 ottobre 2017 alla Fiera di Bergamo torna Alta Quota


  • 03/10/2017 - Alex Honnold da DF Sport Specialist
    A tu per tu con i grandi dello sport: The world at the tips of my fingers


  • 29/09/2017 - Inaugurazione della nuova sede della SEM (Società Escursionisti Milanesi)
    Sabato 7 ottobre 2017 a Milano la SEM si rinnova


  • 27/09/2017 - Oltre le Vette 2017
    Dal 6 al 15 ottobre 2017 la 21° edizione di Oltre le Vette


  • 26/09/2017 - Blogger Contest 2017
    Sta per arrivare la 6° edizione del Blogger Contest


  • 20/09/2017 - Milano Mountain Film Festival 2017
    Dal 27 al 30 settembre al Cinema Arca proiezione di film e momenti collaterali dedicati alle terre alte del mondo






Condividi su:





SCOPRI LE NOVITA' EDITORIALI SULLA MONTAGNA DI:

Dolomiti di Brenta Dolomiti di Brenta

Libri di montagna

04/03/2024 - 23.a Marlene Südtirol Sunshine Race
5-6-7 aprile 2024 - Nalles (BZ)


11/09/2023 - Bastoncini da trekking Cober modello Moss
I bastoncini da trekking per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati


24/07/2023 - 47a Granfondo Dobbiaco-Cortina
3-4 febbraio 2024


21/07/2023 - 51a Marcialonga di Fiemme e Fassa
27-28 gennaio 2024


28/06/2023 - App e-Res@mont: un'App per la prevenzione del Male Acuto di Montagna
L'App che aiuta a migliorare la cura e la prevenzione del Male Acuto di Montagna a cui si può essere soggetti in alta quota


24/06/2023 - Trail running di notte
Consigli per una corsa sicura ed emozionante sotto le stelle


19/06/2023 - Trekking in Canada: come ottenere il visto necessario?
I viaggiatori europei possono soddisfare l'obbligo di visto richiedendo un'eTA completamente online.


12/05/2023 - Campionati Italiani Giovanili di arrampicata
19-20-21 maggio 2023


30/06/2022 - Stelvio Marathon – 21k Mountain Run
23 luglio 2022


16/06/2022 - Sicuri sul sentiero 2022
Al centro la prevenzione degli incidenti in montagna tipici della stagione estiva


28/10/2021 - 16° COOP FIS Tour de Ski
Performance by Le Gruyère AOP


30/09/2021 - La Sgambeda 2021
La gran fondo di Livigno


05/03/2021 - Sampaoli Creazioni su VieNormali.it
Le bellissime creazioni orafe a tema montagna e alpinismo in vendita su VieNormali.it


17/12/2020 - Un aiuto per la ricostruzione del Rif. Pian dei Fiacconi
Come contribuire alla rinascita dello storico rifugio della Marmolada


23/10/2020 - Abbigliamento da trekking Rock Experience
Viva il trekking autunnale con Rock Experience


Primo Piano

Solo granito - Vol. 1

Solo granito - Vol. 1

Solo granito - Vol. 2

Solo granito - Vol. 2

Monte Baldo Rock

Monte Baldo Rock

Arrampicare - Dolomiti Nord Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Nord Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Sud-Occidentali

Arrampicare - Dolomiti Sud-Occidentali

Wild Dolomiti

Wild Dolomiti

Ferrate dell'Alto Garda

Ferrate dell'Alto Garda

Prealpi Lombarde Centrali

Prealpi Lombarde Centrali

Il grande libro dei 4000

Il grande libro dei 4000

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 1

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 1

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 2

IV grado Dolomiti Occidentali - Vol. 2

Alta Valsesia

Alta Valsesia

Dolomiti

Dolomiti

Parco d'Abruzzo

Parco d'Abruzzo

Il Terminillo e i Monti Reatini

Il Terminillo e i Monti Reatini

I 2000 dell Appennino

I 2000 dell Appennino


VieNormali consiglia

APP Idea Montagna:
Download Apple Store
Download Google Play Store
Scarica singoli itinerari di montagna
o libri interi sul tuo cellulare o tablet!

Libri di montagna Idea Montagna Editoria e Alpinismo

Libri di montagna Versante Sud

Libri di montagna Iter Edizioni

Libri di montagna ViviDolomiti

Carte escursionistiche e libri Geo4Map

Save the Children Italia Onlus Climb for life T-shirt Climbers against cancer