Autore: F. Ceragioli, A. Molino, M. Salvatore
Editore: Iter Edizioni
Lingua: Lingua Ita
Prima edizione: 2009
Pagine: 264 pp. a colori - 12,4 €
ISBN 978-88-8177-140-0
20x11 cm
Il terzo volume di “A piedi in Piemonte“ presenta 107 itinerari, quasi tutti nuovi rispetto alla precedente edizione, attraverso i quali l’escursionista può spaziare dalle colline vicino a Torino a quelle del Monferrato, dal Roero alle Prealpi, dall’Ossola alla Val Sesia. Grande attenzione è dedicata anche ai Parchi Regionali piemontesi e alle aree di pianura con interessanti valenze naturalistiche ed ambientali.
Dalle grandi montagne alle vette arrotondate dell’Appennino fino ad escursioni più dolci tra le colline e nel tratto pianeggiante compreso tra i fiumi del Piemonte, è merito degli autori aver individuato e descritto percorsi vari, per tutti, da fare in ogni momento dell’anno.
Anche in questo terzo volume, come nei precedenti, luoghi celebri e frequentati si affiancano ad altri sconosciuti a gran parte dei camminatori e degli appassionati di natura. La guida diventa, quindi, lo spunto per scoprire zone che negli ultimi anni hanno visto un fiorire di iniziative rivolte all'escursionismo, oltre che per capire la bellezza, la storia, la straordinaria varietà del Piemonte.
Indice dei capitoli:
I colli torinesi e il basso Monferrato
Il Roero
Le alte colline astigiane e acquesi e l’Appennino
La fascia prealpina
La Val d’Ossola
La Valsesia
I fiumi e la pianura
Puoi acquistare questo libro accedendo a VieNormali.it tramite computer