50 escursioni ai migliori punti panoramici - Vol. 1: Dalla Val d'Adige al Piave.
Autore: E. Cipriani Editore: Iter Edizioni Lingua: Lingua Ita Prima edizione: 2012 Pagine: 192 pp. a colori - 14 €
ISBN 9788881771943 21,5x11,5 cm
La guida raccoglie 50 escursioni ai belvedere più panoramici compresi tra la Val d'Adige e il Piave. I percorsi descritti non presentano grandi difficoltà, non richiedono né particolare esperienza né attrezzatura alpinistica e molti sono adatti anche a famiglie e principianti.
Tra le mete, alcune sono cime dolomitiche note a tutti gli appassionati della montagna, altre sono più isolate e fuori dalle rotte più battute dell'escursionismo.
A vette come il Sass de Stria, il Sass de Putia, il Monte Serva e il Paterno si affiancano destinazioni meno frequentate come le Crode Fiscaline e la Cima Orientale dell'Auta. Non mancano le cime dei Lagorai, di Cima Bocche e delle Prealpi Venete. Aggiunge fascino a molte delle escursioni descritte la presenza di fortificazioni e punti di osservazione austriaci e italiani costruiti durante la Grande Guerra.
La guida è arricchita da informazioni pratiche sulla segnaletica, i punti d'appoggio ed altre notizie utili, oltre che da numerose foto a colori e dalle cartine degli itinerari.
La guida adatta anche a famiglie e principianti con 50 escursioni ai punti più panoramici tra la Val d'Adige e il Piave.
Puoi acquistare questo libro accedendo a VieNormali.it tramite computer