Monte Festa - 2130 m

Cartografia: IGC Valli Maira-Grana-Stura
Data della salita: 25/04/2009
Data pubblicazione: 26/04/2009

La cima e´ situata sulla destra orografica del vallone di Marmora;poco prominente offre un bel panorama sulla valle Maira e sulle cime piu´ alte della valle Grana,

Accesso:

Si risale la valle Maira e oltrepssato l´abitato i Stroppo si ariva ad una piccola diga dell´enel:qui´ si svolta a sinistra e si risale il vallone fin a raggiungere l´abitato di Marmora.Si prosegue fino ad arrivare alla parrocchiale.

Partenza dalla parrocchia di Marmora e si transita sulla strada a sinistra della chiesa,seguendo l indicazioni per il monte Festa e Costa Chiggia,lungo la strada che porta al colle Intersile.Si passa a valle delle grange del Crot e si prosegue verso destra,in direzione del monte Festa,ben evidente all´orizzonte.Raggiunto il colle si svolta a destra e con una breve,ma ripida salita si arriva sulla cima.

Note:

Gita da fare soprattutto nei mesi invernali ,con racchette da neve o sci ;possibilita´ di proseguire sula dorsale e copiere un giro ad anello