Cima Cavallazza - 2324 m

Via Normale Cima Cavallazza
Versante di salita da P.ta Ces

Alpi e Gruppo: Alpi Orientali - Alpi Dolomitiche - Gruppo Cima Asta Lagorai
Punto di partenza: Rif. Malga Ces (q. 1670 m) S. Martino di Castrozza Valle del Primiero
Versante di salita: S-W
Punti di appoggio: Rif. Colbricon (q. 1927 m)
Cartografia: TABACCO N. 022 - Pale di S. Martino 1:25000
Data della salita: 28/04/2002
Data pubblicazione: 15/04/2005

Accesso:

Dal parcheggio del rifugio risalire la pista da sci restando sul bordo destro ai margini del bosco, fino alla piccola Val Bonetta che compare sulla destra dal curvone della pista da sci.

Risalire la valletta seguendo uno dei tre sentieri, a destra il 14 in salita, la traccia al centro o a sinistra il 348 che si prende un po' più in alto ma poi resta in quota. Il 14 arriva direttamente al lago di Colbricon e all'inizio della salita alla cima, il 348 e quello al centro della valletta arrivano al P.so del Colbricon e da qui in breve al lago verso destra. Dal lago seguire la traccia su terreno terroso che risale fra i mughi il versante W della Cavallazza e poi per ripido pendio raggiunge la cima.

Note:

Bellissima vista sul Cimon de la Pala e la catena centrale, piccozza e ramponi con neve.