Col de Moi - 1358 m

Croce di vetta

Regione: Veneto Treviso
Alpi e Gruppo: Prealpi - Prealpi Venete - Gruppo Soligo
Punto di partenza: P.so Praderadego (q. 910 m)
Punti di appoggio:
Cartografia: TABACCO N. 68
Autore: Mattia Mandelli
Data della salita: 28/02/2017
Data pubblicazione: 27/04/2017

Il Col de Moi è una delle principali cime delle Prealpi Trevigiane, dalla sua vetta si ha un panorama a 360° sulle dolomiti e sulla pianura veneta. Nelle giornate più limpide lo sguardo si spinge fino al Mar Adriatico.

Accesso:

Da Praderadego prendere la strada asfaltata (Via Corrin) che si inoltra nella valle e che, dopo 13 tornanti, porta al P.so Praderadego (q. 910 m) dove si trovano ampi parcheggi.

Dal parcheggio del ristorante che salendo si trova sulla destra si imbocca la strada forestale che sale nel bosco e, dopo qualche curva, si svolta a destra imboccando il sentiero 991 (15 min.). Si prosegue inizialmente per bosco, poi per ripidi prati fino a raggiungere da sud la croce di vetta del Col de Moi.

Come per la salita. Volendo è possibile scendere seguendo il costone ovest del colle dalla cima per raggiungere dopo poco il sentiero 991 nei pressi dell´incrocio con la forestale.