Zucco Angelone - 1100 m

Autore: Luca Digiorgio
Data della salita: 02/05/2002
Data pubblicazione: 26/08/2015

Lo zucco angelone è la cima sopra Introbio, molto conosciuta perchè alla sua base sono situate due falesie.

Accesso:

Da milano si prende la ss36 fino a raggiungere la prima galleria poco prima di lecco, la si oltrepassa e dopo poche centinaia di metri si prende l´uscita Valsassina ballabio. Si superano una serie di gallerie fino ad arrivare ad una rotonda dove si prende la prima uscita. Da qui si prosegue diritto, fino ad arrivare allultima rotonda dove prendiamo ancora la prima uscita per Introbio. Poco dopo quest´ultima rotonda troveremo sulla sinistra un parcheggio difronte alla "Cademartori".

Dal parcheggio proseguire a piedi sulla provinciale sempre verso Introbio fino ad uno spiazzo sulla destra dove è posta la casetta del latte, dietro di essa vi è una strada cementata che sale ad una cascina: la si prende. In realtà la strada prosegue oltre la cascina e arriva fino all´attacco del semplice sentiero che in pochi minuti porta in vetta dove oltre ai vari tralicci ed antenne è posta una grossa croce.