Cima Mosca - 2141 m

Via Normale Cima Mosca
Via di salita dal versante W

Alpi e Gruppo: Prealpi - Prealpi Venete - Gruppo Piccole Dolomiti
Punto di partenza: Rif. Campogrosso (q. 1443 m) P.so di Campogrosso Valli di Pasubio
Punti di appoggio: Rif. Fraccaroli (q. 2230 m)
Cartografia: CARTA SENTIERI CASSA RISP. VR-VI-BL - Lessinia-Carega - Foglio 2 EST 1:20000
Data della salita: 29/05/1994
Data pubblicazione: 18/10/2004

Accesso:

Dal Rif. Campogrosso per strada al sent. 7-E5, prima attraverso boschetto su sentiero sassoso e poi attraverso il ghiaione del Pra' degli Angeli. Risalire il Boale dei Fondi su percorso ripido e con qualche facile roccetta e lungo il canalone sommitale raggiungere la Boccheta dei Fondi (1,30 h).

Dalla Bocchetta dei Fondi seguire a destra il sent. 7 su roccette e lungo una cengia attrezzata con cavo metallico, attraversando i pendii sotto Cima Mosca. Restare sulla traccia più alta e presso una zona pianeggiante seguire la traccia poco evidente che risale a zig-zag il pendio erboso W di Cima Mosca e per cresta ghiaiosa alla cima.

Note:

Salita consigliata in inverno, necessari piccozza e ramponi.