Cima Osservatorio - 2027 m

Foto via normale Cima Osservatorio non disponibile

Regione: Veneto Vicenza
Alpi e Gruppo: Prealpi - Prealpi Venete - Gruppo Piccole Dolomiti
Punto di partenza: Pian delle Fugazze (q. 1163 m) Valli di Pasubio Valli di Pasubio
Versante di salita: S-SW
Punti di appoggio: Rif. Papa (q. 1928 m)
Cartografia: CARTA SENTIERI CASSA RISP. VR-VI-BL - Lessinia-Carega - Foglio 2 EST 1:20000
Data della salita: 07/07/1991
Data pubblicazione: 15/10/2004

Accesso:

Dal Pian delle Fugazze ridiscendere la strada asfaltata fino ad un cancello di ferro, entrare e seguire il sentiero. Seguire il segnavia n° 300 attraverso il bosco e poi su sentiero sassoso fino al letto del torrente da risalire fra massi seguendo il segnavia rosso. Ai piedi del nevaio o ghiaione seguire a destra per sentiero roccioso fino a due piccoli ghiaioni e per una cengia a destra, sbucando sulla strada degli Eroi. Seguire la strada fino al Rif. Papa (1,40 h).

Dal rifugio per breve sentiero a destra verso le 5 Cime e per rocce e massi in 20' alla cima.

Per la strada degli Eroi al Pian delle Fugazze.

Note:

Possibilità di traversata delle 5 Cime per sentiero attrezzato fino al P.so Xomo o per la strada delle gallerie.